Serie A

Genoa-Hellas Verona 1-0: a sorridere sono i rossoblù

L’Hellas Verona al sesto stop consecutivo tra Campionato e Coppa Italia

Pubblicato

il

Al Genoa, basta la rete di Dragusin a fine primo tempo, per battere l’Hellas Verona

Al “Ferraris”-Marassi il Genoa di Gilardino batte l’ Hellas Verona di Baroni alla sesta sconfitta consecutiva, quinto stop di seguito in Campionato.

CRONACA

La frazione iniziale del primo tempo è equilibrata: le due squadre si studiano in un match dettato dalla fisicità, nel tentativo di aprire spazi nelle rispettive difese.

Al 29’ l’Hellas Verona ci prova dagli sviluppi di un calcio d’angolo: Hien svetta e incorna di testa, ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Il Genoa va vicino al vantaggio con Ekuban al 42’.

L’attaccante calcia di mancino da posizione defilata e colpisce il palo: la palla termina sulla testa di De Winter che conclude da distanza ravvicinata, trovando la perentoria respinta sulla linea di Magnani.

Due minuti più tardi, al 44’, i rossoblù passano in vantaggio: Dragusin sfrutta una sponda di testa di Haps in area di rigore per concludere al volo di destro, battendo Montipò.

Nella ripresa, il Genoa si rende pericoloso al 56’: Puscas, lanciato verso la porta scaligera, prova a concludere in area di rigore, ma viene chiuso da Amione che manda il pallone in calcio d’angolo.

L’ Hellas colpisce il palo al 73’: il cross di Faraoni in area di rigore viene deviato e termina tra i piedi di Terracciano che conclude di prima intenzione, trovando il legno.

Gli ospiti continuano a spingere e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Djuric incorna il pallone servitogli da Duda, ma Martinez è reattivo e disinnesca il colpo di testa.

I padroni di casa ci provano con Strootman all’84’: il centrocampista olandese controlla e conclude dal limite dell’area di rigore, con il tiro che sibila al lato del palo.

 

IL TABELLINO

Genova, Stadio ‘Ferraris’-Marassi

12ª giornata della Serie A TIM 2023/24.

GENOA-HELLAS VERONA 1-0 (1-0)

Rete: 44′ Dragusin.

GENOA: Martinez, Bani (dal 41′ De Winter), Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj (dall’85’ Thorsby), Strootman (dall’85’ Malinovskyi, Haps (dall’85’ Maturro), Gudmundsson, Ekuban (dal 53′ Puscas).
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Hefti, Galdames.
Allenatore: Alberto Gilardino.

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Hien, Amione (dal 70′ Duda), Terracciano, Hongla, Folorunsho (dall’85’ Saponara), Suslov (dal 62′ Cruz), Doig (dal 62′ Faraoni), Bonazzoli (dal 46′ Ngonge), Djuric.
A disposizione: Berardi, Perilli, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula.
Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Daniele Orsato (Sez. AIA di Schio).
Assistenti: Dario Cecconi (Sez. AIA di Empoli), Christian Rossi (Sez. AIA di La Spezia).

Quarto Ufficiale: Gianluca Manganiello.
VAR: Matteo Gariglio.
Assistente VAR: Marco Guida.

NOTEAmmoniti: 26′ Hien, 49′ Vasquez, 60′ Terracciano, 66′ Faraoni.

 

GENOA E HELLAS VERONA: PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM

Frosinone-Genoa (domenica 26 novembre, ore 15.00).

Hellas Verona-Lecce (lunedì 27 novembre, ore 18.30).

 

MATCH REPORT

 

https://genoacfc.it/

 

https://www.hellasverona.it/

NEGLI SPOGLIATOI

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Baroni, rilasciate al termine di Genoa-Hellas Verona12a giornata della Serie A TIM 2023/24.

Mister, qual è la sua analisi della partita? Sono dispiaciuto per i nostri tifosi e per tutti. In questo momento c’è la consapevolezza di avere la forza, insieme alla squadra, di poter uscire da questa situazione, che è pesante e ci dispiace. Questa settimana siamo stati in ritiro ma non è stato sufficiente, dobbiamo moltiplicare ulteriormente le forze nel lavoro.

Nel calcio per uscire da queste situazioni servono gli episodi… Sicuramente, però io non sono fatalista, l’episodio dobbiamo prendercelo. Li abbiamo avuti sia contro il Monza che questa sera, ma pensare che siamo delle vittime e tutto ci gira contro non ci porta fuori da questa situazione: ci porta invece fuori il lavoro, crederci e liberare la testa da paure e timori. Questa è l’unica cosa che possiamo fare.

Le dichiarazioni dei giocatori

Le dichiarazioni del difensore gialloblù Giangiacomo Magnani, rilasciate al termine di Genoa-Hellas Verona12a giornata della Serie A TIM 2023/24.

Giangiacomo è stata una partita intensa, non è arrivato il risultato che volevate, ma ci avete provato fino alle fine… “Penso che ci sia rammarico da parte nostra, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, pagando cara una disattenzione. Penso che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio per quello che si è visto in campo. Andiamo avanti e prendiamo il buono da questa partita, come la compattezza e il fatto che non ci siamo mai arresi. Penso che siano questi i fattori che dobbiamo portarci a casa, da qui dobbiamo ripartire”.

Ora arriva la sosta: su cosa dovrete lavorare in questa pausa? “Sicuramente dobbiamo lavorare sulle nostre mancanze. Dal punto di vista mentale, non dobbiamo farci spaventare dai fantasmi della scorsa stagione e non andare in campo impauriti, ma giocare a viso aperto come abbiamo fatto questa sera, con grande cattiveria agonistica”.

ARTICOLO CORRELATO

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2023/11/genoa-hellas-le-formazioni-ufficiali-precedenti-curiosita-numeri-10-novembre-2023/

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version