Serie A

Juventus, Allegri: “Locatelli sarà il capitano. Domani giocano Szczesny e Gatti”

Pubblicato

il

Giorno di vigilia in casa Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri domani sera affronterà il Cagliari alle ore 18 all’Allianz Stadium, queste sono le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa.

Le parole di Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Cagliari

“Per noi i punti di domani serviranno per mantenere il distacco dalla quinta in classifica. I giovani leader? Non lo posso decidere io, sono cose di spogliatoio. Domani il capitano sarà Locatelli, fresco di rinnovo. Domani giocherà Szczesny, così come Gatti in difesa. Il Cagliari è una squadra molto tecnica, stanno facendo molto bene, domani non dovremo strafare. Domani sarà difficile non perché poi avremo l’Inter, ma perché veniamo da un ciclo importante e non possiamo buttare quello che di buono abbiamo costruito. Il calcio non è una scienza esatta, abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario e dobbiamo continuare a lavorare sui nostri limiti. Mercato? Con la società non ne abbiamo parlato. La forza di questo gruppo è nei ragazzi che giocano meno, l’importante è avere equilibrio e rispetto per il Cagliari che ci darà filo da torcere. Un eventuale ritorno di Del Piero? Non sono cose che spettano a me. Al posto di Rabiot ci sarà uno tra Miretti, Mckennie, Nicolussi, e Nonge che è cresciuto molto in settimana, mentre in avanti stiamo tutti bene. Da cosa importante è che chi entrerà darà il massimo come stiamo facendo.

Com’è cambiato Allegri rispetto a 15 anni fa? Certo, sono cambiato, basta vedere le foto di quel periodo per capirlo. Ho dei ricordi straordinari a Cagliari. Cambiaso e Iling? Devo vedere, può giocare Cambiaso a destra con Mckennie in mezzo oppure si può cambiare modo di giocare. Danilo? Dobbiamo stare attenti, ha avuto una cosa profonda e non è un gioco da ragazzi. Preferisco posticipare il suo rientro per evitare nuovi problemi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version