Seguici

Serie A

Allegri: “Fatto tutto per portare a casa il risultato”

Pubblicato

il

allegri juventus

Mister Allegri promuove a pieni voti la prestazione dei suoi, ma predica il profilo basso: “Obiettivo? Essere tra le prime quattro”. Silenzio Viola

Un Max Allegri soddisfatto, quello che parla nel post-partita di Fiorentina-Juventus, conclusasi con la vittoria per 1-0 dei suoi grazie al gol al 9′ di Fabio Miretti. Una prestazione che, dopo la rete, si è contraddistinta per la fase contenitiva nei confronti della Viola di mister Italiano. A proposito dei padroni di casa, è stato subito indetto il silenzio stampa: nessuno della società toscana, dunque, si esprimerà dopo la terza sconfitta consecutiva.

Le parole di Max Allegri

“La cosa più importante da dire – ha così esordito il tecnico bianconero – è intanto esprimere la mia vicinanza alla Toscana per quello che sta vivendo. Per quanto riguarda la partita, sapevamo quanto sarebbe stato difficile e siamo contenti di aver vinto nuovamente a Firenze dopo cinque anni. I ragazzi hanno fatto tutto per portare a casa il risultato. Cosa mi ha sorpreso? La capacità di capire velocemente cosa bisogna fare in queste partite: per tornare a vincere, bisogna passare da queste prestazioni”.

Le domande si sono poi concentrate sul risultato e sull’ottima situazione di classifica, anche se l’allenatore livornese vuole subito frenare gli entusiasmi.

“Il terzo 1-0? Le partite sono tutte difficili. Oggi abbiamo fatto delle buone cose ed altre meno. Bisogna anche tenere il profilo molto basso: il nostro obiettivo sono i primi quattro posti e prossima settimana giocheremo una partita difficile contro il Cagliari, che viene da tre vittorie consecutive”.

“Tutti promossi”

Infine, un pensiero ai singoli. Non solo il primo gol in Serie A di Miretti, ma anche uno sguardo alla grande partita del trio difensivo e ad uno dei grandi ex della gara, alla sua prima al Franchi dal trasferimento alla Juventus. Stiamo parlando di Federico Chiesa.

“Bremer? Un’ottima prestazione, così come per Gatti e Rugani. Chiesa? Non era facile per lui giocare a Firenze, ma l’ha fatto nel migliore dei modi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.