Seguici

Serie B

Ascoli, Castori: “Sono molto motivato”. Ecco lo Staff

Presentato oggi agli organi di informazione il neo tecnico dei piceni. Video

Pubblicato

il

© Ascoli Calcio 1898

Ascoli: il ritorno di Fabrizio Castori

 

Mister Castori: “Sono molto motivato. Ritrovo Di Tacchio, Gnahoré, Bogdan e Viviano”.

Questa mattina in conferenza stampa è stato presentato agli organi di informazione il neo trainer dell’Ascoli Calcio Fabrizio Castori.

Ad introdurlo il DS Giannitti:

“Quella di oggi è una ripresentazione, il Mister lo conoscete e sapete che persona è; non ha bisogno di presentazioni, la sua storia personale parla per lui, conosce la categoria come nessun altro, ha competenza, passione e grande dedizione al lavoro, ciò di cui l’Ascoli ha bisogno. Gli do il benvenuto a nome di tutta la Società”.

Queste le prime parole di Mister Castori:

Ringrazio la Società, che mi ha chiamato e mi ha riportato in un luogo in cui avverto sempre grande emozione e questo mi darà la forte motivazione a non deludere.

Il mio è un calcio propositivo in avanti, fatto di aggressività e velocità di esecuzione.

La squadra si adatta alle richieste dell’allenatore, ci lavoreremo, abbiamo 15 giorni di tempo per modificare l’aspetto mentale e di campo.

Del contratto non m’importa, sono qui per l’affetto e l’amore che ho per questa piazza, quest’anno avevo bisogno di passione, affetto e calore, aspetti importanti per un passionale come me, partire da questo contesto mi dà una forte motivazione; poi è chiaro che nel contratto ci siano clausole, ma lasciano il tempo che trovano, se stiamo bene si può continuare insieme, altrimenti ci separiamo.

Ora bisogna salvarci e non mettere l’asticella playoff, che adesso è lontana.  

La chiamata del Direttore ieri è stata una piacevole sorpresa, ma è stato tutto molto veloce, sono contento di tornare.

Ritrovo Di Tacchio e Bogdan che ho avuto a Salerno due anni fa e siamo andati in Serie A, dopo una cavalcata straordinaria; ritrovo Gnahoré, che ho avuto a Carpi l’anno dell’incidente, in cui ha rischiato di lasciarci le penne.

Ritrovo Viviano, che a 18 anni ho preso dalla Primavera del Brescia per portarlo in B a Cesena, quindi è stato una mia scoperta.

Ho visto che gioca dopo 20 anni, quindi si è mantenuto bene” – scherza Castori -. “Bogdan mi dispiace sia infortunato, con me fece un gran campionato, segnò cinque gol a Salerno e sulle palle inattive era una risorsa importante.

Di Tacchio è sempre lo stesso, combattivo, tosto e generoso, Viviano ha maturato una grandissima esperienza e Gnahoré lo ritrovo oggi dopo il bruttissimo incidente avuto a Carpi.

Al di là di questi nomi, conosco tutti gli altri perché mi tengo aggiornato e le partite che non vedo dal vivo le guardo in televisione.

Col mio staff ci dividiamo i compiti. In questi 15 giorni cercherò di far capire i concetti per arrivare pronti alla prossima partita.

Difesa a tre?

Cerco di giocare in base alle indicazioni che mi arrivano dalle caratteristiche della squadra; bisogna essere elastici sulla tattica, invece i principi devono essere sempre quelli.

Penso che questa squadra debba giocare con cinque centrocampisti, con due punte e tre difensori.

Poi fra i centrocampisti ci può essere il play o il trequartista, ma in linea di massima i cinque del centrocampo mantengono più alti e più aggressivi davanti.

La squadra funziona se tutti fanno la fase difensiva e quella offensiva”.

Sulla piazza:

“Qui bisogna incendiare la piazza, qui ci dobbiamo salvare, anche se ci sono limiti tecnici questi passano in secondo piano perché si sopperisce con cattiveria, con la determinazione e con la voglia di fare risultato.

Bisogna mettere il fuoco in campo.

I calciatori si devono guadagnare il posto ogni giorno perché faccio la formazione l’ultimo giorno, dopo l’ultimo allenamento”.

Domani pomeriggio allenamento a porte aperte

 

CONFERENZA STAMPA MISTER CASTORI – WEB TV:

 

ECCO LO STAFF AL COMPLETO

Ecco lo staff di Mister Castori

Questo lo staff dei collaboratori di Mister Fabrizio Castori:

Riccardo Bocchini – Vice Allenatore

Marco Castori – Collaboratore tecnico

Tommaso Marolda – Collaboratore tecnico

Carlo Pescosolido – Preparatore Atletico

Per Bocchini e Pescosolido si tratta di un ritorno in bianconero, dopo l’esperienza maturata nelle s.s. 2010/11 e 2011/12.

Nella foto da sinistra Marolda, Bocchini, F. Castori, Pescosolido e M. Castori.

 

https://www.ascolicalcio1898.it/

 

ARTICOLO CORRELATO

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2023/11/serie-b-e-fabrizio-castori-il-nuovo-trainer-dellascoli-13-novembre-2023/

 

La stagione dell’ASCOLI 2023/24

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro

SERIE B 2023/24 〈38 giornate〉 e Coppa Italia
12-ago Hellas Verona-ASCOLI 3-1 (Coppa Italia, 32esimi di finale)
〈1〉 19-ago Cosenza-ASCOLI 3-0
〈2〉 26-ago Modena-ASCOLI 1-0
〈3〉 29-ago ASCOLI-FeralpiSalò 3-0
〈4〉 2-set SüdTirol-ASCOLI 3-1
〈5〉 16-set ASCOLI-Palermo 0-1
〈6〉 23-set Cremonese-ASCOLI 2-2
〈7〉 26-set ASCOLI-Ternana 2-0
〈8〉 30-set Brescia-ASCOLI 1-1
〈9〉 7-ott ASCOLI-Sampdoria 1-1
〈10〉 21-ott Lecco-ASCOLI 0-2
〈11〉 28-ott ASCOLI-Parma 1-3
〈12〉 4-nov Bari-ASCOLI 1-0
〈13〉 11-nov ASCOLI-Como 0-1
〈14〉 25-nov Reggiana-ASCOLI 
〈15〉 2-dic Venezia-ASCOLI
〈16〉 9-dic ASCOLI-Spezia
〈17〉 16-dic ASCOLI-Catanzaro
〈18〉 23-dic Pisa-ASCOLI 
〈19〉 26-dic ASCOLI-Cittadella
〈20〉 13-gen Parma-ASCOLI
〈21〉 20-gen ASCOLI-Bari
〈22〉 27-gen Como-ASCOLI
〈23〉 3-feb ASCOLI-SüdTirol
〈24〉 10-feb Catanzaro-ASCOLI
〈25〉 17-feb ASCOLI-Cremonese
〈26〉 24-feb FeralpiSalò-ASCOLI
〈27〉 27-feb ASCOLI-Brescia
〈28〉 2-mar ASCOLI-Reggiana
〈29〉 9-mar Sampdoria-ASCOLI 
〈30〉 16-mar ASCOLI-Lecco
〈31〉 1-apr Spezia-ASCOLI
〈32〉 6-apr ASCOLI-Venezia
〈33〉 13-apr Cittadella-ASCOLI
〈34〉 20-apr ASCOLI-Modena
〈35〉 27-apr Ternana-ASCOLI
〈36〉 1-mag ASCOLI-Cosenza
〈37〉 4-mag Palermo-ASCOLI
〈38〉 10-mag ASCOLI-Pisa

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.