Anche il Como di Moreno Longo espugna il “Del Duca”
Le parole di Mister Viali al termine di Ascoli-Como:
“Lo scontento dei tifosi è naturale, sarebbe fuori luogo se ci meravigliassimo, li capiamo, i punti sono pochi e le sconfitte troppe”.
Sul gol del Como e sulla prestazione:
“Una palla verticale che ci ha tagliato a metà, così abbiamo subito il gol, poi abbiamo pagato un po’ lo svantaggio. Per la ripresa non posso dire nulla, la squadra ha fatto una ripresa molto buona. Oggi va in secondo piano lo spiegare tecnicamente e tatticamente la partita, contava vincere e non abbiamo vinto. A livello qualitativo e fisico abbiamo incontrato una grande squadra”.
VIDEO INTEGRALE WEB TV:
Le parole del capitano Eric Botteghin al termine di Ascoli-Como:
“E’ un momento difficile, siamo tutti delusi, arrabbiati, ora è il momento di tirare fuori il coraggio, quello che abbiamo fatto finora non è bastato. Uniti dobbiamo fare di tutto per uscire da questa situazione. Il mister fa tanto per noi e per la squadra, non è il momento di trovare un responsabile, perdiamo tutti insieme e vinciamo tutti insieme. Parliamo sempre di atteggiamento, di approccio alla gara, ma ora è il momento di tirare fuori personalità, responsabilità e coraggio, di fare di tutto per vincere una partita. Invece ci sono situazioni in cui abbiamo paura per via della classifica, dobbiamo trovare equilibrio e alzare la qualità”.
VIDEO INTEGRALE ERIC BOTTEGHIN – WEB TV:
LA GARA
Mister Longo sceglie Da Cunha e Verdi a sostegno dell’unica punta Cutrone, confermando negli altri ruoli gli stessi scesi in campo nella gara con il Pisa.
Il Como parte subito forte e dopo soli 5 minuti trova il vantaggio: Ioannou riceve da Da Cunha in fascia e mette in mezzo una palla rasoterra che viene intercettata in scivolata da Cutrone, reattivo a siglare il quinto centro stagionale.
Il Como continua ad attaccare e arriva al tiro con Iovine su una bella apertura a tutto campo di Da Cunha, incontra però la parata da Barosi.
Il Como fa la partita e al 35’, dopo una bella azione tra Bellemo e Cutrone, si libera Iovine al tiro da fuori che esce di pochissimo.
Il Como in tutta la prima frazione di gara tiene in controllo il gioco ma nonostante le varie occasioni non riesce a trovare il raddoppio.
Il primo tempo termina così con il vantaggio lariano per 1-0.
Nella ripresa stessi 11 per i biancoblu.
L’Ascoli si fa pericoloso chiamando al salvataggio di Kone sulla linea e alla grande parata di Semper dopo pochi minuti.
Longo allora inserisce Gabrielloni per Verdi e Cassandro per Iovine.
Il Como ha una grossa occasione al 65’ con un uno due Gabrielloni-Cutrone ma il numero 10 non riesce a finalizzare.
Altri due cambi per i Lariani al 75’, escono Cutrone e Da Cunha per Mustapha e Abildgaard.
Nel finale entra anche Baselli al posto di Kone.
Il Como ha una grande occasione con Cassandro servito bene in triangolo da Gabrielloni ma Barosi è attento e devia in corner.
I lariani conquistano tre punti importantissimi per la classica dimostrando solidità e compattezza nella gestione della gara. (da https://comofootball.com/)
I tifosi dell’Ascoli
I 164 tifosi del Como
IL TABELLINO
ASCOLI-COMO 0-1 (0-1)
RETE: 5pt Cutrone.
ASCOLI (4-4-2): Barosi; Bayeye (36’ st Millico), Bellusci, Quaranta, Falasco; Caligara (1’ st Rodriguez), Di Tacchio (36’ st Gnahoré), Giovane (26’ st D’Uffizi), Falzerano; Mendes (42’ st Manzari), Nestorovski. A disp.: Bolletta, Haveri, Adjapong, Milanese, Botteghin, Masini, Rossi. All. Viali
COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Barba, Odenthal; Iovine (17’ st Cassandro), Kone (44’ st Baselli), Bellemo, Ioannou; Verdi (17’ st Gabrielloni), Da Cunha (32’ st Nielsen); Cutrone (32’ st Mustapha). A disp.: Vigorito, Sala, Solini, Chajia, Kerrigan, Scaglia, Cerri. All.: Longo
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
NOTE:
ammoniti: Verdi (C), Giovane (A), Caligara (A), Semper (C), Ioannou (C), Cassandro (C).
Spettatori: 5.870 (3.324 abbonati) per un incasso di 45.245,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40 €).