Le parole del tecnico dell’Ascoli Viali alla vigilia dell’incontro Ascoli-Como, fischio d’inizio ore 14:00 di domani sabato 11 novembre al “Del Duca” di Ascoli Piceno:
“Domani sarà un test complicato e molto importante perché in B ogni partita può cambiare gli orizzonti.
Il Como è una squadra veramente forte, con un budget fra i più alti della categoria e con lo stesso allenatore da due anni.
Dobbiamo essere consapevoli che la classifica conta, abbiamo portato a casa troppo poco per quanto mostrato in campo.
Nelle ultime prestazioni siamo mancati nel particolare, nel centimetro che poi condiziona il risultato.
La mia squadra ha sempre giocato a testa alta contro tutti, domani servirà la concentrazione perfetta per restare dentro la gara tutto il tempo e dovremo essere lucidi nei momenti importanti.
Botteghin è tornato in gruppo da 2-3 allenamenti, il suo è un discorso di condizione perché non gioca da cinque settimane; con Bellusci abbiamo escluso un problema grave a livello muscolare e quindi abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Bogdan invece sta lavorando ancora con lo staff medico.
Domani la partita più importante?
No, è un momento delicato perché in B perdere due partite consecutive fa vedere gli orizzonti più scuri, ma non dimentichiamo che nelle prime cinque gare ne abbiamo perse quattro ed è stato quello il momento più difficile.
Quella attuale è una fase delicata sotto l’aspetto numerico, ma le prestazioni e il lavoro dei ragazzi mi danno grande fiducia per il futuro e per la partita di domani”.
VIDEO INTEGRALE WEB TV:
Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Viali per il match col Como, valido per la 13^ giornata del Campionato di Serie BKT.
Torna a disposizione, dopo oltre un mese, il capitano Botteghin.
Trasferta nelle Marche per i ragazzi di Mister Longo.
Ecco i 24 giocatori a disposizione per la gara:
Oliver Abildgaard, Federico Barba, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Pierre Bolchini, Tommaso Cassandro, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Marco Curto, Patrick Cutrone, Lucas Da Cunha, Alessandro Gabrielloni, Nicholas Ioannou, Alessio Iovine, Liam Kerrigan, Ben Kone, Marlon Mustapha, Cas Odenthal, Marco Sala, Filippo Scaglia, Adrian Semper, Matteo Solini, Simone Verdi, Mauro Vigorito.
Dispaccio Ufficio Stampa Ascoli Calcio 1898 delle ore 19:03
ASCOLI-COMO Dato provvisorio totale spettatori 5.286, di cui 164 ospiti (quest’ultimo è il dato definitivo).