Serie A
Bernardeschi: “Un mio ritorno? Per la Juve ci sarò sempre”
L’ex juventino Federico Bernardeschi, ora al Toronto, non ha nascosto l’amore per la sua ex squadra durante un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport quest’oggi. Tema centrale dell’intervista infatti, è stata proprio la Juventus, attualmente in corsa per lo scudetto e con la sfida contro l’Inter ormai alle porte:
“No, non sono sorpreso di rivedere la Juventus in lotta per lo scudetto. Conosco bene Allegri e l’ambiente Juve, me l’aspettavo e sono felice. Merito di tutti, della società, della squadra e dell’allenatore. Max è bravissimo nella gestione e il 3-5-2 è il modulo ideale: la Juve ora ha una compattezza che non vedevo da anni. Allegri ha sempre costruito gli scudetti sulle caratteristiche della squadra. Non è vero che non gli piace attaccare: noi giocavamo con 5 giocatori offensivi. Semplicemente si adatta agli uomini che ha”.
Su Juve Inter
“Io dico che sarà una lotta fino all’ultimo: la Juve senza coppe è fastidiosa. l’Inter ha una rosa importante e con la finale di Champions ha acquisito esperienza internazionale. La Juve deve giocare con leggerezza, senza prefissare niente e precludersi niente. Se la gioca da Juve, se non entra in campo pensando di doverla vincere per forza, consapevole della grande forza degli avversari, ma rispettando se stessa può vincere”
Non sono mancate nemmeno le considerazioni su due giocatori che proprio come Bernardeschi, sono passati dalla Fiorentina alla Juventus, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa:
“Dusan è fortissimo così come Chiesa, giusto tenerli entrambi. Deve rimanere tranquillo e ricordarsi il giocatore che è. Arriverà tutto con la continuità, è la miglior medicina. Chiesa? Questa cosa l’ho vissuta sulla mia pelle. Non è questione di modulo né di gioco, la Nazionale è una cosa e il club un’altra. In campionato le partite sono più tattiche e spesso ti devi sacrificare”.
Infine, su un suo possibile ritorno in bianconero:
“Alla Juve sono diventato un uomo e un calciatore di livello. Un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Per la Juve io ci sarò sempre. E poi ho casa a Torino…”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie