Calcio

Champions League, quinta giornata seconda parte: l’Arsenal torna agli ottavi dopo 7 anni

Tutto facile per la squadra di Arteta

Pubblicato

il

Mercoledì 29 novembre si è chiusa la quinta giornata di Champions League che ha dato ulteriori verdetti: il più importante della serata è che Arsenal e PSV si sono qualificate con una giornata d’anticipo. Altre invece sono ancora in lotta e restano altri 90′ per scoprire le ultime che andranno nella fase ad eliminazione diretta, quali faranno i play off di Europa League e chi è eliminata da qualsiasi competizione. Partendo dalle italiane, l’ Inter ha già raggiunto gli ottavi nella scorsa giornata, mentre il Napoli si giocherà tutto nell’ultimo match.

I nerazzurri recuperano una partita pazzesca. La squadra di Simone Inzaghi, nel primo tempo, era sotto di 3 gol grazie ad una favolosa tripletta dell’ex Joao Mario. Nei 20′ finali riesce a rimontare e pareggiare la partita. Rimane aperta la sfida per il primato del girone D, mentre Salisburgo e Benfica si giocheranno i play off di Europa League all’ultima giornata. Sconfitta, invece, per il Napoli che cade al Santiago Bernabeu per 4 a 2. Gli azzurri di Mazzarri sono andati in vantaggio per poi giocarsi la partita a viso aperto. Il Real Madrid, però, decide nella ripresa di ingranare la marcia più alta e chiudere il match. I partenopei si giocaranno il passaggio nell’ultima giornata, ma la qualificazione non dovrebbe essere in dubbio. Braga ed Union Berlino lotteranno per un posto in Europa League.

Champions League, gli altri risultati: e che Arsenal!

Dai giorni A e B, invece, staccano il pass per gli ottavi Bayer Monaco ed i Gunners. La squadra di Arteta, dopo una vittoria schiacchiante passa il turno dopo ben 7 anni. Due gironi ancora molto aperti per quanto riguarda il posto in Europa League, infatti nel gruppo A la lotta tra Manchester United, Galatasaray e Copenhagen è ancora apertissima, mentre nel gruppo B al Siviglia è rimata l’ultima chance per non lasciare del tutto il palcoscenico che conta.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version