Champions League
Champions League, quinta giornata prima parte: Barcellona torna agli ottavi di finale
I risultati della prima parte della quinta giornata di Champions League
Martedì 28 novembre, tra le 18.45 e le 21.00, si sono giocate alcune delle partite della quinta giornata di Champions League. Nel gruppo E, vittoria per 2 a 0 della Lazio contro il Celtic e successo per 3 a 1 dell’Atletico Madrid con il Feyenoord. I biancocelesti ed i Colchoneros si sono qualificati agli ottavi della massima competizione europea. La squadra olandese, invece, andrà ai play off di Europa League. Eliminati gli scozzesi. Il Borussia Dortmund vince con il Milan e rimane saldo in prima posizione, nel girone F, qualificandosi per la fase ad eliminazione diretta. Newcastle e PSG pareggiano.
I parigini sono secondi a 7, mentre gli inglesi terzi. I rossoneri quarti ma possono ancora sperare nella qualificazione o nella Coppa dalle “Grandi Orecchie” o per l’Europa League. Successo in rimonta per il Manchester City. Il Lipsia si porta sul 2-0 grazie ad Openda ma Haaland, Foden e Alvarez regalano altri tre punti alla squadra di Guardiola nel gruppo G. Al di là del risultato, entrambe le squadre erano già qualificate. Nell’altra gara vittoria per 2 a 0 degli Young Boys che andranno nella seconda competizione europea.
Gli altri risultati
Dopo tre anni, il Barcellona tornerà a giocare gli ottavi di finale della Champions League e lo farà molto probabilmente da prima del gruppo H. In serata i blaugrana hanno ottenuto i tre punti, in casa, contro il Porto. Ad andare in vantaggio gli ospiti con Pepê ma i due Joao Cancelo e Felix regalano la vittoria alla squadra di Xavi. Quattro vittorie in cinque partite per Pedri e compagni. Successo dello Shakhtar nell’altra partita e, la fase a gironi di questo gruppo si chiuderà con uno spareggio da dentro o fuori tra il club allenato da Conceicao e quella di Pusic. Mercoledì si giocheranno le restanti partite del quinto turno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social