Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: il Chieri si aggiudica il derby con il Pinerolo

Pubblicato

il

Il Chieri vince il derby contro il Pinerolo

Tra sabato 4 e domenica 5 novembre si sono giocate le partite della sesta giornata della Serie A1 di volley femminile. Al PalaFenera è andato in scena il derby tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ed il Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio sono state le chieresi che hanno chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 25-20; 25-15; 25-21. La squadra di Bregoli ha vissuto dei momenti di difficoltà ma è riuscita a superarli. Nel primo set è stata sotto di 3 punti ma poi ha rimontato e si è portata sul’1-0.

Avery Skinner: foto di Antonio De Salvo

Il secondo è stato senza storia e Grobelna e compagne ha aumentato il distacco sino ad arrivare al +10 finale. Nel terzo, la squadra di casa si porta sul 24-18, poi le pinelle annullano tre match point con Così, Sorokaite ed Akrari ma alla fine Skinner chiude per la squadra di casa e la partita termina sul 25-21. In questa partita sono state importanti anche le giocatrici che di solito giocano meno come Anthouli che ha realizzato 13 punti. Bene Madison Kingdon che è stata premiata come MVP ma la notizia migliore è l’esordio in campionato di Loveth Omoruyi. Nella squadra di Marchiaro le migliori sono state Ungureanu e la centrale col numero 18 che hanno realizzato 7 punti.

Pinerolo Foto di Antonio De Salvo

Gli altri risultati

La prima sfida è stata quella tra l’Itas Trentino e la Savino Del Bene Scandicci con le toscane che hanno vinto per 3-0. Con lo stesso risultato la Roma Volley ha avuto la meglio sul Bergamo Volley 1991.  La domenica si è aperta con il big match tra il Vero Volley Milano ed il Prosecco Doc. Imoco Conegliano vinto dalle venete, in rimonta, per 3 set a 1. Successo esterno della Vbc Trasportipesanti Casalmaggiore contro Il Bisonte Firenze. Le lombarde hanno avuto la meglio in tre set.

L’UYBA Busto Arsizio trova i primi tre punti contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Nell’altro derby tra squadre piemontesi, successo dell’Igor Gorgonzola Novara contro l’Honda Oliveto S.Bernardo Cuneo. Il massimo campionato di pallavolo femminile tornerà l’11 e 12 novembre dove spicca la sfida tra Chirichella e compagne contro quella capitanata da Orro. Sfide al cardiopalma in tutti i turni che uniscono milioni di fan a questo sport.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version