Conference League
Conference League, i risultati di oggi
Oggi penultimo e decisivo turno della fase a gironi di Conference League. Ben sedici le partite che sono andate in scena, tra cui tante che hanno deciso il passaggio al prossimo turno. Otto i match in programma con fischio d’inizio alle ore 18.45. Importante, nel gruppo A, la vittoria del Lilla, che consolida il primo posto nel girone. I francesi si impongono 2-1 sul campo dell’Olimpija Ljubljana. Nello stesso raggruppamento, ok anche lo Slovan Bratislava: 2-1 sul Kl Klaksvik. Tutto deciso anche nel girone B, con Gent e Maccabi Tel Aviv già qualificate. I fiammingi vincono 4-1 contro il Zorya Luhansk. Gli israeliani battono il Breidablik 2-1. Nel gruppo C domina il Viktoria Plzen, sempre più primo dopo l’1-0 sul campo del Ballkani. Tutto aperto invece per il secondo posto, con la Dinamo Zagabria che però trionfa sul campo dell’Astana 2-0 e basterà un pari contro il Ballkani. Tutto fatto invece nel girone D con Club Brugge e Bodo già passate. I belgi surclassano il Besiktas in trasferta. 5-0 il risultato finale. Risultato roboante anche per i norvegesi: 5-2 casalingo con il Lugano.
Conference League, il recap dei match di oggi
A chiudere il programma delle ore 18.45 il successo dell’Az Alkmaar: 1-0 sul Zrinjski. Olandesi di nuovo in corsa nel gruppo E, grazie all’Aston Villa, vittorioso 2-1 con il Legia Varsavia. Nel gruppo F strappa il pass la Fiorentina, che mette nei guai il Genk. Il 2-1 viola infatti favorisce il Ferencvaros, che vince 2-1 in trasferta con il Cukaricki.. Ultimo turno decisivo, con gli ungheresi che ospiteranno i toscani già qualificati Nel gruppo G, alle ore 18.45, è spettacolo tra HJK e Aberdeen, come testimoniato dal 2-2 finale, ma nulla da fare per le due squadre, già eliminate. Colpaccio invece del Paok, che espugnando Francoforte contro l’Eintracht, si prende il primo posto. Infine è l’equilibrio a regnare nel gruppo H. Caduta rovinosa del Fenerbahce, sconfitto 6-1 dal Nordsjaelland. Turchi però ancora in corsa, ma occhio al Ludogorets, rientrato in corsa con il 2-1 contro lo Spartak Trvana. E, pure in questo caso, le ultime due partite decideranno le due qualificate.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie