Conference League
Conference League, i risultati del quarto turno della fase a gironi
Conference League, Fiorentina prima nell’F. Aston Villa ok, pari del Lille. Viktoria Plzen unica già qualificata agli ottavi
Nella serata di oggi sono andate in scena le gare valevoli per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League. Nel Girone A la situazione rimane aperta, complice l’1-1 del Lille in casa dello Slovan Bratislava, con i francesi che rimangono a +1 dagli slovacchi. La vittoria per 2-0 dell’Olimpija Lublijana sul Klaksvik, invece, sblocca la classifica degli slovacchi. Speranze di qualificazione alla fase successiva per tutte e quattro le squadre.
Nel B, il Gent ipoteca il passaggio del turno vincendo per 3-2 sul campo del Breidablik. Resta da vedere come andrà il recupero tra Maccabi Tel Aviv e Zorya che intanto si sono affrontati in Polonia, con gli israeliani che hanno avuto ragione per 3-1 con doppietta dell’ex Venezia Peretz.
Gironi C e D
Nel terzo raggruppamento continua il dominio assoluto del Viktoria Plzen, che anche oggi ha avuto la meglio sulla Dinamo Zagabria con lo stesso risultato dell’andata (1-0). Astana e Ballkani si fermano sullo 0-0 e si mettono entrambe a +1 dai croati. I cechi invece sono ufficialmente qualificati da primi del girone.
Nel D il 2-0 sul Lugano spinge il Club Brugge in vetta solitaria ed a pochi passi dal passaggio del turno senza passare dagli spareggi. Colpo esterno del Bodo/Glimt, ancora secondo: 2-1 ai danni del Besiktas di Ante Rebic, sempre più fuori dai giochi.
Gironi E e F
Nel Girone E tutto sembra essersi ormai ridotto al binomio Aston Villa-Legia Varsavia, entrambi a 9 punti. Gli inglesi hanno battuto nuovamente l’AZ Alkmaar per 2-1, mentre ai polacchi è bastata una mezz’ora per sbrigare la pratica “Zrinjski Mostar”.
Come abbiamo visto, alla Fiorentina è bastato il rigore realizzato da Nzola per battere anche a domicilio il Cukaricki. Adesso i viola sono finalmente in testa al Girone F a quota 8 punti, complice anche l’1-1 tra le inseguitrici Ferencvaros e Genk, rimaste quindi entrambe a -2.
Gironi G e H
Il Girone G ha ormai solo due candidate alla qualificazione: il Paok e l’Eintracht Francoforte. I greci, ancora in testa a 10 punti, si mangiano però le mani per il 2-2 interno con l’Aberdeen, mentre i tedeschi recuperano terreno e arrivano a -1 grazie all’1-0 sul campo dell’HJK Helsinki.
L’ultimo raggruppamento vede invece il primo ko della capolista e fino a quel momento sempre vincente Fenerbahce, caduta per 2-0 sul campo del Ludogorets, che si avvicina a -3. Aggancio fallito, infine, per il Nordsjaelland, fermato per 1-1 in casa dagli slovacchi dello Spartak Trnava.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social