Serie A
Conferenza stampa Di Francesco: “Prestazione eccellente. Provo grande orgoglio”
(Dall’inviata allo Stirpe) – Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa al termine di Frosinone Empoli. Le parole in conferenza stampa.
LA GARA – “Credo che la squadra abbia espresso una prestazione qualitativa ed eccellente. Ho visto la squadra crescere, ho visto 20 minuti nel secondo tempo in cui loro non sono usciti dalla metà campo. Sono giovani che mi danno soddisfazione, hanno voglia di migliorarsi ed è un motivo di orgoglio. Ma l’orgoglio più grande l’ho avuto nel vedere la gente divertirsi”.
IBRAHIMOVIC – “Un mese fa volevo farlo giocare titolare a Roma ma poi ho scelto un’altra strada perché non volevo bruciarlo. Durante questi allenamenti qualche cicchetto glieli ho dovuti fare, da papà. A volte pensano di poter giocare tutte le partite ma serve pazienza. L’occasione ce l’avranno tutti”.
REINIER – “È una mezz’ala per me, poi dipende sempre dal sistema di gioco. Se guardiamo ai numeri fisici, è un giocatore che c’è. Deve lavorare per la squadra e lui lo ha fatto. È un giocatore che dà qualità. Non deve eccedere ma anche lui è giovanissimo e negli ultimi anni non aveva giocato tantissimo”.
CUNI – “Viene dalla Serie C tedesca. Dove ci sono qualità bisogna solo aspettare. L’obiettivo del Frosinone è il noi”.
ANDREAZZOLI – “C’è grande stima reciproca e un ottimo rapporto”.
SODDISFAZIONE – “A Ibra e Reinier, nel mio ufficio, ho detto due parole: ‘Smile and fun’. Devono sorridere e divertirsi. La partita di Cagliari deve essere un punto di riferimento per quello che non dobbiamo fare”.
GOL DI CAPUTO – “Paura del pari? Mi dicevo che non è giusto. Per questo volevo portare a casa la vittoria. Ma questi ragazzi poi ci prendono gusto. Magari arriveremo a vincere in maniera diversa ma oggi voglio guardare tanti aspetti positivi”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie