Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Una vittoria che ci voleva. Felice per i tifosi”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Al termine di Frosinone Genoa, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole del tecnico giallazzurro.

LA GARA – “Devo fare i complimenti alla mia squadra ma anche al Genoa che ci ha reso la vita complicata. Era una partita in cui la pazienza e la calma potevano fare la differenza. Abbiamo avuto troppa fretta nel cercare la profondità, a volte anche nel palleggio basso. Non dobbiamo mai smettere di provarci, perché questa è la nostra forza. Ci abbiamo creduto fino alla fine e siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, con una classica azione che proviamo spesso. È stato un gol corale. Monterisi è stato bravo a chiuderla”.

COMPLIMENTI – “I complimenti li rivolgo a tutti i miei ragazzi. Si è visto che questo è un gruppo e può fare la differenza”.

VITTORIA – “Era un buon punto ma ne sono arrivati 3. In stagione ne abbiamo persi molti, come a Milano dove abbiamo fatto molto bene. Oggi ci voleva questa vittoria. Ho sempre detto che prima o poi qualcosa torna. Una partita difficile che tutte e due le squadre potevano vincere”.

CLASSIFICA – “Dobbiamo raggiungere il prima possibile 40 punti. Da lì dobbiamo ripartire. Sono soddisfatto per questa gente che merita queste soddisfazioni. Non hanno mai smesso di sostenerci”.

MARCHIZZA – “Mi dispiace, secondo me qualcosina si è fatto. Anche Lirola ha avuto un problemino muscolare”.

SOULE – “Un po’ troppo frettoloso nelle scelte. Il calcio va semplificato e non gli toglierò il desiderio di mettere questa palla in avanti”.

BOURABIA – “Ho scelto lui su Brescianini perché si era allenato molto bene. Sapevo che il secondo avrebbe impattato meglio per età”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version