Serie A
Conferenza stampa Di Francesco: “Giocheremo a San Siro per fare una gara importante”
(Dall’inviata allo Stirpe) – A due giorni da Milan Frosinone, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole del tecnico giallazzurro sul match di San Siro e sulle condizioni della squadra.
LA GARA – “Tutte e due le squadre cercheranno di fare una partita importante. Non è detto che recupereremo Mazzitelli. Abbiamo ancora dei dubbi in mezzo al campo: lui, Gelli e Bresciani si sono allenati a parte. Detto questo, perderemo Marchizza per un po’ di tempo ma ci auguriamo di recuperare Lirola”.
GELLI – “Da valutare la condizione. Al di là di chi possa partire o meno, per me è importante averli a disposizione perché mi permettono di fare dei cambi. Vorrei averli a disposizione indipendentemente da chi andrà in campo. Gelli dopo la gara di domenica ha avuto un piccolo fastidio. Già oggi ha dato risposte migliori anche se non si è allenato con il gruppo”.
CONVINZIONE – “Dobbiamo liberarci la testa dal fatto che fuori casa non abbiamo fatto tanti punti. Ci auguriamo tutti di poter preparare la partita al meglio. A volte abbiamo avuto un ottimo vantaggio e lo abbiamo buttato via come a Cagliari. Dobbiamo cercare di affrontarla con il piglio giusto per portarla a casa. Ci sentiamo inconsciamente più forti in casa ma dobbiamo modificare questo pensiero”.
GARRITANO – “Stiamo facendo valutazioni ma non dobbiamo soffermarci troppo sulla formazione iniziale. Ci sono sempre cinque cambi da fare che possono dare un altro volto alla gara. A me piace tenere tutti sulla corda”.
QUALITÀ – “Dobbiamo aggiungere concretezza. Dobbiamo essere più attenti in alcuni momenti della gara. Dobbiamo alzare l’attenzione ed essere più concreti davanti alla porta”.
CRESCITA – “Fortunatamente ne abbiamo dato anche prova concreta. Il campionato più va avanti e più cambia sembianze, le squadre iniziano a conoscersi meglio per cui dovremo essere più bravi a cercare soluzioni differenti. Ed è necessario avere sempre più pazienza. Nel primo tempo col Genoa, l’ho già detto, siamo stati frettolosi alla ricerca del gol. Non dobbiamo avere fretta, bisogna essere bravi e attenti. E tutto questo fa parte di un momento di crescita”.
GROSSO – “Mi dispiace molto per Fabio. Questa è la nostra vita. Sappiamo che siamo ogni giorno sotto esame. Non entro nel merito di Pioli. Credo che la forza di un allenatore in alcuni momenti sia la società. Se una società crede fortemente in un allenatore può dare la forza”.
TERZINI – “Oyono a sinistra e Monterisi a destra? Non abbiamo grandissimo alternative. Soluzioni differenti le ho provate abbassando ad esempio Garritano o Baez. Possono essere applicate a gara in corso”.
TIFOSI – “La corsa sotto la curva? Ci abbiamo creduto, volevo condividere questa emozione con i tifosi che ci hanno sostenuti fino alla fine”.
MILAN – “Sono convinto che i tifosi saranno vicino alla squadra. Ad esempio a Cagliari sul 3-0 c’era grandissimo malumore dei tifosi ma dipende dai giocatori in campo, magari si caricano ulteriormente. Non vedo il Milan in un momento proprio disastroso. Parlerei invece di un momento di difficoltà, con tanti infortuni. Ha perso col Dortmund ma ha avuto tante opportunità per andare prima in vantaggio, poi per rimettere la testa avanti e quindi per rimediarla. Per cui è una squadra viva, che ha delle assenze. Come le abbiamo noi”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie