Seguici

Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Con l’Inter dovremo superarci”

Pubblicato

il

conferenza stampa Di Francesco

Domenica sera il Frosinone sfiderà l’Inter a San Siro. A due giorni dal match, Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. Le parole del tecnico.

DRIBBLING – “Ci lamentiamo che non si dribbla più: io credo che ai ragazzi gli vada insegnato come e quando farlo, e loro devono avere personalità, come sta facendo Soulè. Far giocare questi giocatori è fondamentale”.

INTER – “Credo che per poter competere con l’Inter bisogna superarsi. Nel campionato è la squadra più completa. Ha tante armi a disposizione, ma quello che mi fa più paura è la loro consapevolezza. Per poter competere con loro dovremo mettere il doppio”.

SCHIERAMENTO – “Non voglio dare troppi vantaggi a una squadra già molto forte dal punto di vista tattico. Dovremo fare una partita molto attenta, ma senza perdere la nostra identità e i nostri principi di gioco. Servirà la voglia di essere aggressivi, di voler fare la partita”.

LAUTARO – “Gli accorgimenti tattici non possono riguardare solo un giocatore; Lautaro è veramente forte, ma ce ne sono molti nell’Inter, come Thuram. Dobbiamo essere bravi ad arrivare alla partita con la testa giusta”.

SOULE – “Non deve pensare all’atmosfera, allo stadio pieno. Ha talento, questo è solo un punto di partenza. Deve arrivare alla partita senza pesi, senza pressioni, mettendo in campo la sua voglia di giocare. Non dobbiamo partire pensando di iniziare la partita già battuti”.

IMPATTO – “Bisogna avere una sana incoscienza per pensare di fare risultato a San Siro. Davanti abbiamo una squadra fortissima, che ha fatto una finale di Champions League. Noi dobbiamo metterci molta incoscienza per affrontare la gara”.

GELLI – “Sono contento di avere più soluzioni, ma rientrerà dopo la sosta”.

OBIETTIVO – “Il nostro obbiettivo è la salvezza non basta il girone di andata. Il concetto è di ragionare partita dopo partita, oggi il nostro pensiero va a San Siro, all’Inter”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.