Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Con l’Inter dovremo superarci”

Pubblicato

il

Domenica sera il Frosinone sfiderà l’Inter a San Siro. A due giorni dal match, Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. Le parole del tecnico.

DRIBBLING – “Ci lamentiamo che non si dribbla più: io credo che ai ragazzi gli vada insegnato come e quando farlo, e loro devono avere personalità, come sta facendo Soulè. Far giocare questi giocatori è fondamentale”.

INTER – “Credo che per poter competere con l’Inter bisogna superarsi. Nel campionato è la squadra più completa. Ha tante armi a disposizione, ma quello che mi fa più paura è la loro consapevolezza. Per poter competere con loro dovremo mettere il doppio”.

SCHIERAMENTO – “Non voglio dare troppi vantaggi a una squadra già molto forte dal punto di vista tattico. Dovremo fare una partita molto attenta, ma senza perdere la nostra identità e i nostri principi di gioco. Servirà la voglia di essere aggressivi, di voler fare la partita”.

LAUTARO – “Gli accorgimenti tattici non possono riguardare solo un giocatore; Lautaro è veramente forte, ma ce ne sono molti nell’Inter, come Thuram. Dobbiamo essere bravi ad arrivare alla partita con la testa giusta”.

SOULE – “Non deve pensare all’atmosfera, allo stadio pieno. Ha talento, questo è solo un punto di partenza. Deve arrivare alla partita senza pesi, senza pressioni, mettendo in campo la sua voglia di giocare. Non dobbiamo partire pensando di iniziare la partita già battuti”.

IMPATTO – “Bisogna avere una sana incoscienza per pensare di fare risultato a San Siro. Davanti abbiamo una squadra fortissima, che ha fatto una finale di Champions League. Noi dobbiamo metterci molta incoscienza per affrontare la gara”.

GELLI – “Sono contento di avere più soluzioni, ma rientrerà dopo la sosta”.

OBIETTIVO – “Il nostro obbiettivo è la salvezza non basta il girone di andata. Il concetto è di ragionare partita dopo partita, oggi il nostro pensiero va a San Siro, all’Inter”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version