Tennis

Coppa Davis, Italia Serbia 1-1. Capolavoro di Sinner. Djokovic battuto in tre set!

Pubblicato

il

Jannik Sinner (Coppa Davis, 25/11/2023)

Clamorosa impresa di Jannik Sinner nel secondo singolare della semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia. Il campione azzurro ha battuto in tre set (6-2, 2-6, 7-5) Novak Djokovic, dopo aver annullato al serbo ben tre match point sul 5-4 del terzo set, risalendo dallo 0-40. Una prestazione immensa, che riporta l’Italia in parità in attesa del decisivo doppio. Una vittoria importantissima contro il numero uno del mondo, come si diceva, battuto per due volte nelle ultime tre gare disputate, il tutto in soli 10 giorni.

https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/2023/11/coppa-davis-semifinale-italia-serbia-musetti-si-arrende-a-kecmanovic/

Nel primo set il livello di gioco di Sinner era pazzesco. L’altoatesino giocava un tennis praticamente perfetto, mettendo in grossa apprensione Djokovic fin dai primissimi scambi. Jannik breccava ben due volte il campione serbo: sul 2-1 e sul 4-1, togliendo due volte di fila il servizio a Novak Djokovic, stranamente anche fin troppo falloso per i suoi standard.

Il primo set andava via sul 6-2 in soli 37 minuti, con l’ultimo game tenuto a zero da Sinner.

Novak Djokovic nel secondo set era bravo a cambiare il copione della partita, praticamente invertendolo. Il campione serbo alzava il suo livello di gioco e sul 2-1 breccava Sinner, prendendo in mano le redini del set. Il tennista azzurro era costretto a giocare almeno un paio di metri dietro la linea di fondo campo, percorrendo metri su metri, contro un Djokovic che scambio dopo scambio ingranava le marce alte. Sul 5-2 arrivava anche il secondo break che consegnava il set al serbo.

Nel terzo set il livello di gioco si alzava ulteriormente e i due giocatori andavano a braccetto fino mantenendo entrambi il servizio. Con più facilità Djokovic, con qualche patema d’animo in più Sinne,r che impiegava mediamente il doppio del tempo per chiudere un turno di servizio.

Sulla 5-4 per Djokovic e servizio per Sinner arrivava il momento che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Sinner commetteva qualche errore di troppo e si trovava 0:40, concedendo tre match point al serbo. Nel momento più difficile Jannik dimostrava una volta in più di essere un gran campione. Appoggiandosi al servizio tutti e tre i match point, metteva in fila 5 punti consecutivi e riportava la partita in parità sul 5-5.

Nel game successivo Djokovic accusava un passaggio vuoto concedendo la prima palla break del set a Sinner. L’azzurro non si faceva pregare e con un passante sul serve&volley di Djokovic si guadagnava l’occasione di servire per il match. Sul 6-5 Sinner era glaciale, giocando un game praticamente perfetto e chiudendo la partita sul 7-5.

Novak Djokovic vs Jannik Sinner (Coppa Davis, 25/11/2023)

Adesso la semifinale di Coppa Davis con Italia e Serbia sul 1 a 1 si deciderà con il decisivo doppio.

Per altre info sul tennis: link




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version