Tennis
Coppa Davis, Italia Serbia 0-1. Musetti si arrende in tre set a Kecmanovic
La semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia parte in salita per i ragazzi del capitano non giocatore Filippo Volandri. Nel primo singolare infatti Lorenzo Musetti si è arreso in tre set a Kecmanovic. 7-6, 3-6, 1-6 il punteggio finale in favore del giocatore serbo. Purtroppo per Musetti sullo 0-4 del terzo set, a partita ormai compromessa, è sopraggiunto anche un problema fisico che ha impedito all’italiano di potersi giocare le residue speranze di riagguantare un match che ormai stava scappando via.
Il primo set è stato vinto da Lorenzo Musetti dopo ben 72 minuti di gioco. Dopo il break serbo sul 2-0, sul 5-4 e servizio per Kecmanovic, Musetti è stato bravissimo a effettuare il contro-break per portarsi sul 5-5 per poi giocarsi tutto nel tie-break vinto con il punteggio di 9-7.
Nel secondo set Lorenzo Musetti è stato ampiamente in partita fino al 2-3 , poi ad un certo punto la luce si è spenta di netto. Dal 3-2 in poi infatti Kecmanovic vinceva ben 7 game consecutivi, aggiudicandosi prima il set per 6-2 e poi portasi sul 4-0 nel terzo set.
Sul 4-0 in favore della Serbia, come già scritto, giungeva anche il problema fisico alla coscia sinistra di Musetti che chiudeva definitivamente le speranze dell’azzurro.
Adesso la semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia è nelle mani di Jannik Sinner che giocherà il secondo singolare contro Novak Djokovic, al terzo incrocio tra i due negli ultimi 10 giorni.
Per altre info sul tennis: link
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie