Seguici

Automobilismo

Courtois entra nei motori: nasce la TC Racing, correrà in Formula 4

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Una nuova avventura nel mondo dei motori per Thibaut Courtois. Il portiere del Real Madrid è fermo ai box per un grave infortunio al ginocchio riportato nello scorso mese di agosto ed ha annunciato ufficialmente la nascita di TC Racing, la nuova scuderia di Courtois in F4 (Formula 4).

Lo ha fatto attraverso un video teaser su Instagram, che siglato un nuovo inizio della scuderia sui social. Dove correrà? Nel corso della prossima stagione la scuderia del belga gareggerà nel campionato di Formula 4 spagnolo, che adotta le monoposto italiane Tatuus Racing. La neonata scuderia ha già preso contatto con la prima monoposto e altre due usciranno ad inizio 2024 dalle porte del Tatuus HQ di Lainate per raggiungere il team di Courtois in F4.

Narac Raphael, Tatuus F.4 T421 #76

In oltre 40 anni di storia sono moltissimi i campioni del motorsport globale che hanno corso durante la loro crescita su monoposto Tatuus: Lewis Hamilton, Max Verstappen, Charles Leclerc e Kimi Raikkonen sono solo alcuni dei più importanti. Dei 20 piloti oggi in griglia in Formula 1, ben 18 hanno corso nel corso della loro carriera su una Tatuus. Oltre a loro si possono contare diversi nomi iconici della F1 di ieri come Felipe Massa, Kamui Kobayashi, Robert Kubica, Vitantonio Liuzzi, Pastor Maldonado e Paul Di Resta. Guardando agli anni più recenti della Formula 1 si possono trovare Antonio Giovinazzi, Lance Stroll, Lando Norris, Guanyu Zhou, Valtteri Bottas, Pierre Gasly, Oscar Piastri, Romain Grosjean, Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Carlos Sainz Jr, Esteban Ocon, Alexander Albon, George Russell, Charles Leclerc, Logan Sargeant e Liam Lawson.

L’auto utilizzata, la monoposto T-421 Formula 1 Academy, è una Formula 4 di ultima generazione, resa particolarmente accattivante dal suo kit aerodinamico, che richiama nelle ali anteriori e posteriori le forme delle monoposto di F1. Il Tatuus HQ è situato a Lainate, sul confine con Arese, in un luogo storico del Motorsport Italiano. Oltre 4000 metri quadri che sorgono proprio dove una volta operava la storica sede Alfa Romeo. A pochi metri di distanza dal circuito ACI che sorge nell’esatto punto in cui sorgeva il circuito test Alfa. L’azienda si è trasferita in questa location a Gennaio del 2023, seguendo una precisa strategia di investimento nelle strutture aziendali, con l’obiettivo di avere a disposizione una base operativa disegnata su misura per le esigenze di oggi e di domani, tecnologicamente avanzata e con ampia capacità di ulteriori ampliamenti e innovazioni. L’ATM HQ si trova a Casalmaggiore (CR), ai confini della Motor Valley. Si tratta di una struttura innovativa caratterizzata dalla facciata in vetro, ideata per permettere a clienti e appassionati di osservare l’azienda all’opera. La sede è al centro di un’importante fase di ampliamento che vedrà triplicare gli spazi a disposizione entro il 2024. La strategia che guida questo intervento è la stessa che ha dato vita al Tatuus HQ, con la finalità di mettere i migliori spazi a disposizione della crescita aziendale e di gruppo.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.