Serie A

Derby Lazio-Roma: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte dei due tecnici per il derby di Roma: Sarri schiera Cataldi in regia, con Guendouzi e Luis Alberto mezzali; Pedro a sinistra al posto dell’infortunato Zaccagni. Mourinho rilancia Spinazzola sull’out mancino dal 1′, e la coppia Dybala-Lukaku in avanti.

Pubblicato

il

Derby della “Città Eterna” Lazio-Roma: formazioni ufficiali

Sfida sentitissima quella in scena oggi all’Olimpico, il derby della Città eterna tra Lazio e Roma. Distanziate soltanto da un punto, le due formazioni arrivano alla stracittadina dopo un inizio di caqmpionato deludente, e tentano ora di riprendersi per non perdere quel treno dall’importanza fondamentale chiamato Champions.

Un solo punto di distanza tra le due compagini, con la Roma oggi ottava in classifica a 17 punti, e la Lazio decima a 16. Una partita spartiacque tra la possibilità di riprendere la corsa verso i piani alti della Serie A e il rischio di allontanarsi ancor di più impelagandosi nelle lotte di metà classifica.

Ecco dunque le scelte dei due tecnici per quanto riguarda le formazioni iniziali della gara Lazio-Roma.

Moduli confermatissimi per i due tecnici.

Sarri schiera il suo 4-3-3 con Lazzari e Marusic sugli esterni in difesa, e Patric (che tanto bene ha fatto in Champions con il Feyenoord) con Romagnoli in mezzo alla difesa; novità a centrocampo, con la fisicità di guendouzi e il genio di Luis Alberto a supporto della new entry Cataldi in cabina di regia; tridente offensivo con Felipe Anderson a destra, Immobile centravanti e Pedro a sinistra a sostiuire l’infortunato Zaccagni.

Mourinho da par suo ritrova Dybala perl’attacco da affiancare a Lukaku, per il resto conferma Bove in mediana accanto a Paredes e Cristante, con Karsdorp a destra e la novità SPinazzola a sinistra. Dietro solito trio Mancini-Llorente-Ndicka a protezione di Rui Patricio.

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, A. Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri

 

 

 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version