Motociclismo

Di Giannantonio vince in Qatar. Bagnaia le mani sul bis

Prima vittoria di Diggia nel MOTO GP, che sorpassa Bagnaia a 5 giri dalla fine. Per Pecco il secondo posto vale 14 punti in più su Martin e nel prossimo fine settimana dovrà gestire 21 punti sullo spagnolo per fare il bis mondiale.

Pubblicato

il

Fabio Di Giannantonio vince a Lusail il Gran Premio del Qatar della MOTO GP, penultima prova del mondiale. Il romano in sella alla Ducati GP22 del Team Gresini dopo aver seguito Bagnaia come un ombra per 17 giri, passa il torinese a 5 giri dalla fine e vince la sua prima gara in moto Gp. Per Di Giannantonio è il suo quarto successo in carriera dopo i 2 in Moto3 e l’unica in Moto2. La festa Ducati è completata dal podio tutto azzurro con Bagnaia secondo e Luca, Marini terzo.

La gara di Pecco.

Bagnaia esce soddisfatto dal secondo posto in terra quatariota allungando in classifica portando a +21 il vantaggio su Martin ad una gara dalla fine. Il torinese parte come una saetta ed alla prima curva diventa subito il leader del gran premio. Le Ducati la fanno da padrone, ma nel pacchetto di testa manca a sorpresa quella di Martin. Lo spagnolo dominatore della Sprint di ieri, oggi ondeggia in partenza e non trova il feeling con la sua moto per tutta la gara, chiudendo il gran premio in decima posizione. Bagnaia giro dopo giro scava il gap con gli inseguitori portandosi Diggia in scia. Dopo il sorpasso del romano Pecco prova a rispondere in staccata forzando troppo la sua Ducati ed allungando la traiettoria perdendo oltre due secondi dalla vetta. Lo spavento calma Bagnaia che si accontenta del podio. Domenica alle 15.00 sul circuito Ricardo Tomo di Valencia sapremo il vincitore della stagione 2023.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version