Calciomercato
Salernitana, per Dia una nuova clausola: ecco come stanno le cose
Boulaye Dia e la Salernitana potrebbero separarsi a gennaio, dopo gli screzi dello scorso fine agosto e ragioni familiari. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nel contratto di Dia c’è una clausola rescissoria del valore di 22 milioni che sarà valida fino al 15 gennaio. Dunque la squadra di Pippo Inzaghi potrebbe perdere la sua punta di diamante che in questo inizio di stagione ha realizzato 4 gol in 9 partite, un po’ poco dopo la straordinaria annata scorsa quando di reti ne realizzò ben 16 dietro solo a Lautaro Martinez ed Osimhen nella classifica marcatori.
Dia, tra la clausola scaduta ed una nuova
Ad inizio stagione non fu convocato da Paulo Sousa per la trasferta di Lecce perché poco prima della chiusura del mercato estivo il Wolverhampton lo aveva richiesto in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni, ma la Salernitana aveva rifiutato l’offerta e il giocatore non fu molto contento. La scorsa clausola rescissoria da 25 milioni è scaduta lo scorso 20 luglio e la Salernitana ha sempre avuto la convinzione che Dia potesse restare a Salerno. Ora lo scenario è di nuovo cambiato. Nel contratto dell’attaccante, che scadrà nel 2026, è stata inserita una nuova clausola rescissoria valida fino al 15 gennaio. Il giocatore potrà liberarsi se un club pagherà 22 milioni fino al prossimo 15 gennaio.
Fuori un mese per la Coppa d’Africa?
Da considerare anche la questione della Coppa d’Africa. Boulaye Dia risponderà alla convocazione del suo Senegal campione in carica della competizione: esordirà il 15 gennaio ed ha buone possibilità di arrivare in finale prevista l’11 febbraio, potrebbe saltare fino a 6 partite di campionato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie