Calcio

ESCLUSIVA – Massimo Bonanni: “Mourinho per me ha finito il suo ciclo. Immobile? Può dare tanto ma Castellanos…”

Massimo Bonanni intervistato in esclusiva da OggiSportNotizie

Pubblicato

il

Massimo Bonanni racconta le emozioni della sfida tra Lazio e Roma

L’ex giocatore di Palermo e Lazio, Massimo Bonanni, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare della sfida tra i biancocelesti e la Roma e non solo. Il centrocampista ha anche espresso il suo pensiero sulla possibile lotta scudetto e la bagarre per il posto in Champions League. Inoltre, fa i complimenti a Paolo Vanoli augurandogli l’approdo in Serie A. Di seguito le sue parole.

Bonanni: “Io l’ho giocato e non ho dormito per tre quattro giorni”

Tu hai giocato nella Lazio. Come si prepara il derby di Roma?

“E’ complicato da preparare ed ho avuto la fortuna di giocare con entrambe le squadre. Io l’ho giocato che già ero grande e non ho dormito per tre quattro giorni”.

Da questo derby una delle due potrebbe uscirne con le ossa rotte. Chi rischia di più in questo big match?

“Ho avuto la fortuna di giocare diversi derby. Ma quello capitolino è quello che più mi appartiene. La Lazio rischia il posto in Champions, così come la Roma, con l’aggravante della mancata qualificazione Champions sotto la gestione Mourinho”.

Tra Roma e Lazio, quale progetto di affascina di più?

“Quello della Roma mi affascina di più vista la presenza di Mourinho. E’ una squadra che come gioca a me non piace, ma ha tanti meriti sia per la coppa vinta, sia per aver riunito i tifosi. Calcisticamente, però, può fare di più”.

Il ciclo Mou è finito ?

“Il suo arrivo ha portato entusiasmo. I tifosi della Roma hanno fiducia in lui”.

Come lo vedresti un derby in Europa?

“Vuoi far infartare qualche tifoso (ride)”. 

La situazione di Ciro Immobile

Massimo Bonanni ha proseguito così l’intervista:

Sulla situazione di Immobile e il ruolo in Nazionale.

“I numeri parlano chiaro. Ha fatto 200 gol con la Lazio. Ad oggi è ancora un giocatore che può dare tanto alla squadra. Per la Nazionale sono decisioni che spettano a Spalletti, ma credo si affidi a Scamacca”.

Abbiamo parlato di Immobile, ora ti chiedo di Castellanos. Che impressione ti ha fatto?

“All’inizio ha fatto fatica, poi ha fatto vedere qualcosa d’importante. La società l’ha pagato 20 milioni di euro, serve dargli tempo e fiducia per conoscere l’ambiente ed il campionato”.

Sarri dice che vuole rimanere a vita, Mourinho si pensa vada via a giugno. Come la si vive da giocatore questa situazione?

“Se un allenatore fa bene è perché fa bene tutta la squadra. Mourinho per me ha finito il suo ciclo, poi le cose possono cambiare. Ho paura che sarà un derby nervoso e rischia di essere noioso”. 

Sulla lotta scudetto che vedi favorito?

“L’Inter la vedo favorita per lo scudetto è la più forte. Poi vedo Juventus, Milan e Napoli”.

Riguardo alla generazione futura, quale allenatore ti incuriosisce di più?

“Per Inzaghi ho un debole. Lo stimo moltissimo e fa sempre meglio. Palladino mi incuriosisce, fa giocare e correre bene le sue squadre. Paolo Vanoli uscirà fuori. E’ un ragazzo che ha fatto un percorso importante, merita la Serie A”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version