Serie A

Frosinone, che spettacolo: Cuni-Ibra regalano i 3 punti a Di Francesco

Pubblicato

il

Ritmi alti nei primi minuti tra Frosinone ed Empoli. Bastano pochi secondi a Soulé per accendersi e far salire la squadra: azione corale che risulta però inconcludente. Sul ribaltamento di fronte a tentare il tiro è Cancellieri: conclusione che si stampa sul palo con la complicità di Turati. L’Empoli continua però ad attaccare e all’8′ ha una chance preziosissima: Bastoni trova il giusto corridoio per Cancellieri che elude la linea difensiva giallazzurra e serve l’assist per Gyasi che però non arriva sul pallone. Il numero 11 dei toscani si accende però al 15′ e tenta una conclusione al limite dell’area piccola che salva Monterisi, immolandosi. Al 20′ è il Frosinone a sfiorare il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ibrahimovic tenta la conclusione di testa che non riesce per un soffio. Passa appena un minuto e Cuni mette in rete dopo un rinvio di Ismajli sbagliato ma ben sfruttato da Ibrahimovic: dopo un silent check del Var, però Manganiello segnala il fuorigioco. Il ritmo continua a salire per la squadra di casa e al 24′ Soulé serve Lirola, che scodella in area per Cuni: la conclusione dell’albanese finisce alta non di molto. Qualche minuto dopo è ancora Soulé a servire bene Barrenechea che dalla lunetta non riesce ad angolare il rasoterra. Neppure i toscani, però, smettono di attaccare: al 34′ il numero 45 dei giallazzurri chiude su Bereszynzki in ripartenza e si prende il primo giallo del match. La gara si accende ancor di più sul finire del primo tempo, con l’attacco continuo dei ciociari, che prima tentano la conclusione con Barrenechea e poi chiedono un rigore con Reinier, che si becca il giallo per simulazione. Al 44′ arriva invece il primo giallo per l’Empoli, indirizzato a Gyasi che commette fallo su Okoli. Sul finale è invece Lirola a beccarsi l’ammonizione. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo termina sullo 0-0.

Frosinone-Empoli: la ripresa

Alla ripresa il Frosinone mette subito in chiaro la volontà di portare a casa i 3 punti. Dopo una serie di occasioni ma nessun tiro realmente pericoloso, al 12′ Mazzitelli tenta il gran tiro dalla trequarti che si stampa sul palo. Passa però appena un minuto e arriva la rete che sblocca il match: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Ibrahimovic che mette in mezzo un cross sul quale Cuni colpisce di tacco, battendo Berisha. Anche dopo il vantaggio, i ciociari cercano insistentemente la seconda rete e al 21′ arriva il secondo legno del match, colpito sempre dallo stesso Mazzitelli, con una botta da fuori area. Il raddoppio però non tarda ad arrivare: al 30′ Ibrahimovic serve Reinier che gli restituisce la palla. Con un destro sotto l’incrocio, il classe 2005 batte Berisha. Negli ultimi dieci minuti, Di Francesco manda in campo Kaio Jorge e Caso al posto di Cuni e Ibrahimovic e dopo ancora Brescianini per Reinier. Proprio quando la gara sembra ormai chiusa arriva la rete beffa di Caputo, che di testa batte Turati. Appena un minuto dopo il numero 9 mette in rete anche la seconda palla ma questa volta è in posizione di fuorigioco. Al 92′ l’arbitro assegna 7 minuti di recupero, che il Frosinone lascia scorrere non senza preoccupazioni. Al triplice fischio, sorride Di Francesco.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version