Serie A
Frosinone, che spettacolo: Monterisi al 95′ fa esplodere lo Stirpe col Genoa
Comincia con un incredibile errore – e con il conseguente salvataggio sulla linea – il match tra Frosinone e Genoa. Errore in fase di impostazione per i gialloblù con Sabelli che recupera palla e serve Puscas che incredibilmente non sfrutta il regalo dei ciociari e calcia a botta sicura, permettendo Turati di salvare in extremis. Passano ancora tre minuti e ancora Sabelli avanza sulla fascia destra mettendo in mezzo un pallone che Barrenechea devia in calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte Soulé prova a cercare sulla lunghezza Cheddira ma la palla è troppo centrale per permettere all’attaccante di arrivarci: salva Martinez. Al 6′ arriva il primo giallo del match: è per Vogliacco, in ritardo su Ibrahimovic. Il Genoa ci prova ancora con Frendrup al 9′ ma questa volta termina di poco al lato. Il Frosinone prova a farsi vedere avanti con Marchizza che sfodera un tiro da fuori che non crea problemi dalle parti di Martinez. Salgono i ritmi dei padroni di casa e dopo un’azione offensiva è Reinier ad andare al tiro a giro che finisce però largo. Al 28′ arriva il secondo giallo del match: questa volta ad essere ammonito è Sabelli. Il Frosinone prova a farsi rivedere avanti al 30′ con un’azione manovrata dalla destra ma anche questa volta è un nulla di fatto. La rete che sblocca il match arriva dopo 5 minuti e porta la firma di Soulé: Oyono serve l’argentino con un passaggio arretrato e lui la mette dentro dal limite dell’area. Il Genoa però non abbassa il ritmo e cerca il pareggio, che arriva al 38′ con una prodezza di Malinovskyi che dalla trequarti inventa un gol pazzesco con un pallonetto. Sul finale è Puscas ancora a farsi vedere avanti ma la diagonale termina larga. Dopo 3 minuti di recupero, termina 1-1 il match.
Frosinone-Genoa, il secondo tempo
Comincia subito con uno squillo ciociaro il secondo tempo di Frosinone Genoa. Dopo appena un minuto Oyono mette una palla interessante in mezzo: ci arriva Ibrahimovic ma Martinez evita la rete. Il Genoa torna a farsi vedere avanti al 12′ con la conclusione di Thorsby che finisce però al lato non di molto. Al 16′ Di Francesco opera i primi cambi: fuori Bourabia e Ibrahimovic per Brescianini e Caso. I rossoblù continuano ad attaccare è al 22′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Malinovskyi colpisce la traversa. Al 23′ dall’altra parte del campo, Caso serve Marchizza che tira dritto verso la porta ma si accascia a terra per un problema muscolare: al suo posto subito in campo Monterisi. Al 35′ ancora cambi per Di Francesco: Gelli torna in campo dopo l’infortunio per Reinier mentre Kaio Jorge rivela Cheddira. Gli animi si riaccendono al 37′ quando Barrenechea cade in area di rigore ma per l’arbitro non è calcio di rigore. Ancora proteste poco dopo per un presunto fallo di mano ma anche questa volta per Zufferli non è rigore. Al 95′, proprio quando tutto sembrava ormai fatto, Brescianini serve in area Monterisi che con un rasoterra batte Martinez e regala 3 punti provvidenziali al Frosinone!
Frosinone-Genoa: il tabellino
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza (24’ st Monterisi); Bourabia (16’ st Brescianini), Barrenechea, Reinier (34’ st Gelli); Soule, Cheddira (34’ st Kaio Jorge), Ibrahimovic (16’ st Caso). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Cuni, , Garritano, Kvernadze, Lusuardi. Allenatore: Di Francesco.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco (43’ st Vazquez); Sabelli, Strootman (43’ pt Thorsby), Badelj (43’ st Hefti), Frendrup, Haps (43’ st Galdames); Puscas, Malinovskyi. A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Kutlu, Matturro, Fini, Papadopoulos. Allenatore: Gilardino.
Marcatori: 34’ pt Soulé (F), 38’ pt Malinovskyi (G), 48’ st Monterisi (F)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie