Seguici

Serie A

Frosinone, che spettacolo: Monterisi al 95′ fa esplodere lo Stirpe col Genoa

Pubblicato

il

Frosinone Genoa

Comincia con un incredibile errore – e con il conseguente salvataggio sulla linea – il match tra Frosinone e Genoa. Errore in fase di impostazione per i gialloblù con Sabelli che recupera palla e serve Puscas che incredibilmente non sfrutta il regalo dei ciociari e calcia a botta sicura, permettendo Turati di salvare in extremis. Passano ancora tre minuti e ancora Sabelli avanza sulla fascia destra mettendo in mezzo un pallone che Barrenechea devia in calcio d’angolo. Sul ribaltamento di fronte Soulé prova a cercare sulla lunghezza Cheddira ma la palla è troppo centrale per permettere all’attaccante di arrivarci: salva Martinez. Al 6′ arriva il primo giallo del match: è per Vogliacco, in ritardo su Ibrahimovic. Il Genoa ci prova ancora con Frendrup al 9′ ma questa volta termina di poco al lato. Il Frosinone prova a farsi vedere avanti con Marchizza che sfodera un tiro da fuori che non crea problemi dalle parti di Martinez. Salgono i ritmi dei padroni di casa e dopo un’azione offensiva è Reinier ad andare al tiro a giro che finisce però largo. Al 28′ arriva il secondo giallo del match: questa volta ad essere ammonito è Sabelli. Il Frosinone prova a farsi rivedere avanti al 30′ con un’azione manovrata dalla destra ma anche questa volta è un nulla di fatto. La rete che sblocca il match arriva dopo 5 minuti e porta la firma di Soulé: Oyono serve l’argentino con un passaggio arretrato e lui la mette dentro dal limite dell’area. Il Genoa però non abbassa il ritmo e cerca il pareggio, che arriva al 38′ con una prodezza di Malinovskyi che dalla trequarti inventa un gol pazzesco con un pallonetto. Sul finale è Puscas ancora a farsi vedere avanti ma la diagonale termina larga. Dopo 3 minuti di recupero, termina 1-1 il match.

Frosinone-Genoa, il secondo tempo

Comincia subito con uno squillo ciociaro il secondo tempo di Frosinone Genoa. Dopo appena un minuto Oyono mette una palla interessante in mezzo: ci arriva Ibrahimovic ma Martinez evita la rete. Il Genoa torna a farsi vedere avanti al 12′ con la conclusione di Thorsby che finisce però al lato non di molto. Al 16′ Di Francesco opera i primi cambi: fuori Bourabia e Ibrahimovic per Brescianini e Caso. I rossoblù continuano ad attaccare è al 22′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Malinovskyi colpisce la traversa. Al 23′ dall’altra parte del campo, Caso serve Marchizza che tira dritto verso la porta ma si accascia a terra per un problema muscolare: al suo posto subito in campo Monterisi. Al 35′ ancora cambi per Di Francesco: Gelli torna in campo dopo l’infortunio per Reinier mentre Kaio Jorge rivela Cheddira. Gli animi si riaccendono al 37′ quando Barrenechea cade in area di rigore ma per l’arbitro non è calcio di rigore. Ancora proteste poco dopo per un presunto fallo di mano ma anche questa volta per Zufferli non è rigore. Al 95′, proprio quando tutto sembrava ormai fatto, Brescianini serve in area Monterisi che con un rasoterra batte Martinez e regala 3 punti provvidenziali al Frosinone!

Frosinone-Genoa: il tabellino

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza (24’ st Monterisi); Bourabia (16’ st Brescianini), Barrenechea, Reinier (34’ st Gelli); Soule, Cheddira (34’ st Kaio Jorge), Ibrahimovic (16’ st Caso). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Cuni, , Garritano, Kvernadze, Lusuardi. Allenatore: Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vogliacco (43’ st Vazquez); Sabelli, Strootman (43’ pt Thorsby), Badelj (43’ st Hefti), Frendrup, Haps (43’ st Galdames); Puscas, Malinovskyi. A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Kutlu, Matturro, Fini, Papadopoulos. Allenatore: Gilardino.

Marcatori: 34’ pt Soulé (F), 38’ pt Malinovskyi (G), 48’ st Monterisi (F)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.