Serie A
Inter batte Atalanta per 1-2: un match scoppiettante
Il secondo anticipo di questo sabato 4 novembre alle 18:00 è Atalanta-Inter. In questo derby nerazzurro, i padroni di casa arrivano quinti in classifica, una vittoria li porterebbe a superare il Napoli e scalare un posto in classifica. Gli uomini di Simone Inzaghi, invece, vorrebbero consolidare il primo posto.
Primo tempo: Atalanta pericolosa ma la sblocca l’Inter con Calhanoglu
Parte con un buon giro palla l’Atalanta, la difesa interista è attenta. Scalvini e Barella vanno a terra al 6′ e il direttore di gara ferma il gioco. Ci prova poi l’Inter dall’11esimo ma la anche qui la difesa tiene. Lookman al 16′ prova a inventare in favore di Scamacca ma sbaglia il cross. La prima grande occasione arriva al 21′ per i padroni di casa: Zappacosta crossa verso il secondo palo, Pavard prolunga e ci prova Ruggeri al volo ma Koopmeiners non riesce a deviare il pallone in rete. De Roon viene ammonito al 26′ per un fallo su Dimarco che stava andando verso la porta. Passa un minuto e ci prova ancora l’Atalanta con Scalvini anticipato dalla difesa bergamasca.
Tegola per l’Inter che al 29′ perde Pavard per un infortunio che sembra essere serio. Un trauma al ginocchio sinistro da valutare nei prossimi giorni, al suo posto entra Darmian. Al 35′ ammonito Kolasinac per fallo su Thuram. La sblocca al 40′ Calhanoglu su rigore. Questo è stato provocato da Darmian travolto da Musso. Il turco ci riprova un minuto più tardi dalla distanza, Musso vola e allontana il pallone. Al 45′ Thuram scarta Kolasinac e va verso la porta, Zappacosta chiude. 4 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Sozza. Resta a terra Barella al 46′ dopo un colpo subito alla testa da Djimsiti. Si chiude 0-1 la prima frazione di gioco di Atalanta-Inter.
Secondo tempo: raddoppia l’Inter, i bergamaschi finiscono in 10
Nella seconda frazione di gioco, l’Inter riparte in modo molto intenso. Dall’altra parte – al 48′ – Scalvini cerca Scamacca con un cross ma il pallone è troppo lungo. Un minuto dopo Dumfries prova a crossare ma l’Atalanta chiude. Dimarco ci prova al 50′ con il sinistro, un tiro potentissimo che termina fuori di poco. Gol annullato a Lautaro Martinez al 54′ per fuorigioco, azione nata da un cross di Acerbi. Doppia sostituzione effettuata poi da Gasperini: fuori Zappacosta per Hateboer e Kolasinac per Pasalic.
Il raddoppio dell’Inter arriva al 57′ con un gol bellissimo di Lautaro Martinez su assist di Mkhytarian. Appena 4′ più tardi arriva il gol che dei padroni di casa che accorciano: il gol dell’1-2 è di Scamacca, l’assist di Lookman che aveva preso il pallone a Dimarco. Entrerà poi Toloi al posto di Scalvini. Al 70′ escono Mkhytarian e Dimarco, per Frattesi e Carlos Augusto. 3′ più tardi l’Atalanta ha un’occasione con Lookman, Sommer è attento, i padroni di casa cercano il pareggio: al 77′ crossa Ruggeri ma Koopmeiners non ci arriva. Fuori poi l’olandese, dentro Muriel e Lookman per De Ketelaere (80′). Occasione per Scamacca, altra grande parata del portiere svizzero. Dall’altra parte ci prova poi Dumfries all’83’, Musso la para. Viene ammonito poi Toloi. Escono Lautaro per Sanchez e Calhanoglu per Asllani all’86’. Al minuto 89 ammonito anche Dumfries. Sanchez ci prova al 91′ ma la palla finisce fuori. Espulso Toloi per seconda ammonizione durante il secondo minuto di recupero, sei quelli concessi in totale. Tentativo disperato di Hateboer al 94′ che spreca il cross di Muriel. La partita termina quindi con una vittoria pesantissima dell’Inter.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie