Serie A

Juric: a Bologna un errore individuale come a Monza

Le parole del tecnico dei Granata

Pubblicato

il

Le dichiarazioni al termine della gara di Bologna in sala stampa di Mister Juric, dopo la sconfitta del Torino  per due a zero.

“Abbiamo fatto meglio per un’ora, avevo sensazioni positive, ci mancava concretizzare la mole di gioco con le occasioni. Dopo non siamo riusciti minimamente a reagire. Zapata l’ho sostituito perché non l’ho visto benissimo, mi era piaciuto molto nelle precedenti, con Pellegri che si allena bene volevo dargli un’occasione.

Gemello in porta? Ha fatto bene sino al gol, trasmetteva sicurezza con i piedi, poi ha fatto un errore. Ma ora ricominciamo ad allenarci come prima. Il campionato vive in pochi punti, il Bologna è una squadra piena di talento e giovani, ma io ero molto soddisfatto di aver visto la gara che avevamo fatto. A Torino il primo anno siamo partiti con tanti prestiti, ora possiamo avere giocatori di proprietà e poi bisogna lavorare e avere pazienza per far crescere i giovani.

Le società come le nostre devono fare così, puntare sui giovani e qualche esperto, lavorare molto e non spendere soldi senza senso, ma creare valore da sole. Abbiamo fatto come a Monza, un errore individuale che abbiamo pagato. E questi 60 minuti fatti bene mi danno molta fiducia, non mi spiego perché non abbiamo reagito. Siamo rimasti scioccati dal gol subito.

Zirkzee? Quelli che sono bravi prendono questi talenti, li riescono a coltivare e ora magari dopo due anni dove c’era qualche dubbio, oggi è un giocatore completo. C’è un po’ di Ibrahimovic su certe cose, somiglia a lui sugli assist e sul controllo di palla. Subiamo molti gol nella ripresa? E’ un problema, è anche però normale che si facciano più gol nel secondo tempo. Ci vuole più freschezza quando si fanno i cambi”,  chiude Juric.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version