Serie A

Lautaro risponde a Vlahovic, Juventus ed Inter non si fanno male

Pubblicato

il

Resta tutto invariato nella parte alta della classifica: Juventus ed Inter portano a casa un punto a testa, lasciando a due le lunghezze di distacco tra le due squadre. Lautaro risponde a Vlahovic nel primo tempo, poi nella ripresa i ritmi si abbassano e le occasioni latitano. Di seguito trovate le pagelle del big match Juventus-Inter.

Primo tempo di Juventus-Inter

La partita è bella, vivace fin dai primi minuti, con entrambe le squadre che dimostrano subito di aver voglia di aggredire e vincere la partita. La prima grande occasione è per la Juventus al 15′: Rabiot dentro l’area fa da pivot, protegge il pallone con il corpo e poi riapre indietro per Chiesa quasi al limite dell’area: l’azzurro fa partire un sinistro che finisce oltre l’incrocio dei pali. La risposta dell’Inter non si fa attendere, anzi tre minuti più tardi Dumfries dalla destra crossa sul secondo palo dove c’è Lautaro che ci va di testa, Szczesny non si fa trovare impreparato. La formazione di Inzaghi ci prova anche con Calhanoglu da fuori, ma il tiro esce a lato. Al 27′ la prima svolta della partita: Vlahovic recupera il pallone a metà campo e lancia Chiesa a sinistra che si invola, punta l’area, poi serve al centro lo stesso Dusan su cui non chiude De Vrij e il serbo di destro insacca nell’angolino di Sommer. L’Inter non molla di un centimetro nonostante lo svantaggio, sei minuti più tardi i nerazzurri trovano il pareggio sfruttando un buco di Rugaani in chiusura, Thuram attacca la profondità e serve il taglio centrale di Lautaro che insacca Szczesny.

Secondo tempo

Il secondo tempo è molto più attendista rispetto alla prima frazione, con l’Inter che prova a fare più la partita. Il match si gioca molto a centrocampo, Nicolussi Caviglia va in difficoltà ed Allegri pensa prontamente di sostituirlo per Locatelli. Inzaghi butta nella mischia il fischiatissimo ex Cuadrado e Carlos Augusto per Dumfries e Dimarco. Le occasioni da gol latitano, dunque i bianconeri provano a cambiare la coppia d’attacco: dentro Milik e Kean per Vlahovic e Chiesa. L’Inter nel finale tenta di vincerla, ma la difesa tiene senza problemi.

Le pagelle di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 5,5, Bremer 6,5, Rugani 5,5; Cambiaso 6,5, McKennie 6,5, Nicolussi Caviglia 5,5 (dal 16′ st Locatelli 6), Rabiot 6, Kostic 5,5 (dal 43′ st Alex Sandro sv); Chiesa 6 (dal 35′ Kean sv), Vlahovic 6,5 (dal 35′ st Milik sv)

INTER (3-5-2): Sommer 6; Darmian 5,5, De Vrij 5, Acerbi 6; Dumfries 5,5 (dal 25′ st Cuadrado 5,5), Barella 6,5, Calhanoglu 6 (dal 37′ Asllani sv), Mkhitaryan 6, Dimarco 6 (dal 25′ st Carlos Augusto 5,5); Thuram 6 (dal 43′ st Arnatovic sv), Lautaro 6,5




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version