Serie A

Juventus-Inter: il punto sugli infortuni

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri

Juventus-Inter: la situazione infortuni dei bianconeri

Juventus-Inter: c’è apprensione per gli infortuni dalle parti di Torino per la sfida di domenica sera.

Al momento, infatti, gli unici centrocampisti a disposizione di Massimiliano Allegri sono McKennie (tornato anzitempo dalla Nazionale, ma le cui condizioni non preoccupano), Rabiot – che rientra dopo la squalifica scontata contro il Cagliari – e Nicolussi Caviglia.

Lo staff, bianconero, però, farà di tutto per recuperare Manuel Locatelli, che ha rimediato una leggera frattura scomposta della decima costola nell’ultima sfida di campionato: secondo quanto riportato da Tuttosportnelle prossime 48 ore ci saranno ulteriori controlli per il centrocampista ex Sassuolo, che potrebbe essere protetto da una sorta di corpetto per evitare possibili nuovi colpi alla schiena.

Ottimismo per il pieno recupero di Miretti, che nella giornata di oggi ha lavorato parzialmente in gruppo.

Oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, nessuna speranza di vedere Timothy Weah nel derby d’Italia: il giocatore è stato sottoposto a nuovi accertamenti e dovrà stare fermo ancora una ventina di giorni. Il problema, però, non è legato al precedente infortunio. Il suo rientro in campo è previsto per i primi di dicembre.

Pessimismo sul recupero di Danilo. Si rivede, invece, Alex Sandro, che nella seduta odierna di allenamento ha lavorato in gruppo. Ancora fuori De Sciglio.

Inzaghi non ride, sono tre infortuni dei nerazzurri

Problemi in difesa per Simone Inzaghi.

Dopo l’infortunio al ginocchio rimediato da Pavard nell’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta, i nerazzurri dovranno fare a meno anche di Alessandro Bastoni: dopo il k.o. subito in Nazionale, gli esami effettuati in data odierna hanno confermato il problema al polpaccio, che lo costringerà, con ogni probabilità, a saltare anche le sfide contro Napoli e Benfica.

Pochissime speranze di rivedere in campo l’ex Juventus Cuadrado, ancora alle prese con l’infiammazione al tendine d’Achille.

Completamente recuperato Hakan Calhanoglu, che aveva saltato l’impegno con la sua Nazionale turca a causa di una brutta influenza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version