Serie A

Juventus, Huijsen scalpita ma l’esordio da titolare è rimandato

Pubblicato

il

Dean Huijsen, difensore della Juventus classe 2005, ha già fatto il suo esordio in Serie A nei minuti finali della delicatissima sfida contro il Milan al San Siro. Contro il Cagliari, a differenze delle ottime chance in avvicinamento alla partita, non arriverà l’esordio titolare, nonostante l’infortunio di Alex Sandro e la diffida di Gatti a rischio squalifica per la gara contro l’Inter che avverrà dopo la sosta. Allegri però ha annunciato in conferenza stampa che non farà turnover e che quindi sia Szczesny (era in ballottaggio con Perin) che Gatti, saranno regolarmente schierati in campo. Probabile comunque un impiego a partita in corsa e un minutaggio superiore a quello di San Siro.

Cresciuto nelle giovanili del Malaga, viene acquistato dalla Juventus nel 2021 all’età di sedici anni. Dopo ottime stagioni trascorse nella Juventus Next Gen, era partita con la prima squadra per la tournée americana, dove ha ottenuto un buon minutaggio e prestazioni d’alto livello. Dal 7 novembre, con un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato il passaggio in prima squadra sia per Huijsen che per Kenan Yldyz, anche lui classe 2005, di cui si parla molto bene, utilizzato già a sprazzi in questo inizio stagione da Allegri. Del rapporto tra i due ragazzini aveva parlato anche il padre di Dean, ex calciatore cresciuto nell’Ajax, definendoli scherzosamente “marito e moglie”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version