Europa League
La Roma cade a Praga contro lo Slavia
La Roma si complica il girone di Europa League e viene raggiunta dallo Slavia in testa alla classifica del girone. Ora sarà importante la differenza reti per vincere il gruppo.
La Roma perde contro lo Slavia Praga
Lo Slavia Praga batte la Roma raggiungendola in vetta al girone di Europa League. I cechi aggressivi fin dal primo minuto impostano la partita sul ritmo e sul pressing asfissiante cercando di non lasciare spazio ai giallorossi. La Roma da par suo accetta la battaglia ma non riesce a ripartire, visto che lo Slavia è bravo a chiudersi in fase di non possesso. La partita quindi non è spettacolare e nel primo tempo si conta soltanto un occasione per lo Slavia.
La ripresa
La ripresa inizia con i cechi ancora più aggressivi. Al minuto 50 lo Slavia passa. Su cross di Provod Masopust di testa impegna Svilar, sulla respinta Chytil rimette in mezzo con Jurecka che sigla il vantaggio. La Roma reagisce timidamente con Belotti, ma il debole tiro del Gallo vale solo per le statistiche. L’aggressività dello Slavia si raddoppia mentre la Roma anche con i cambi non riesce a cambiare il ritmo della sua partita. Con queste premesse si arriva al 2 a 0 dello Slavia. Al minuto 74 da rimessa laterale, Dorley serve Masopust che da oltre 20 metri batte con un fendente in diagonale Svilar. Neanche l’entrata di Renato Sanches e Dybala cambiano la partita dei giallorossi. Anzi Van Buren al 95esimo si divora il 3 a 0. Dopo 98 minuti la partita finisce con la Roma che adesso per vincere il girone dovrà giocarsela con la differenza reti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social