LaLiga
LaLiga, dodicesima giornata: il Girona è sempre più primo
I risultati della dodicesima giornata de LaLiga
Tra venerdì 3 e lunedì 6 novembre si sono giocate le partite della dodicesima giornata de LaLiga. Un turno che ha regalato sorprese sin dalla prima partita. Il Las Palmas, infatti ha vinto per 2 a 1 contro l’Atletico Madrid. Rodriguez e Ramirez portano sul 2-0 la squadra di casa- Morata accorcia le distanze ma non basta. Colchoneros che ora sono in quarta posizione mentre sale in decima il Las Palmas. Il sabato si è aperto con la decima vittoria in dodici giornate del Girona che ha battuto, in trasferta, l’Osasuna per 2 a 4. I catalani sono sempre più primi a 31 punti.
Willian Jose e Perez regalano il successo al Real Betis contro il Maiorca. Pareggio per 1 a 1 tra Celta Vigo e Siviglia. Starfelt porta in vantaggio i biancoazzurri ma poi En Nesyri segna l’1 a 1 nei minuti finali. Alle 21.00 vittoria esterna del Barcellona con Araujo che si fa trovare pronto sul formidabile assist di Gundogan e di testa batte il portiere della Real Sociedad. Continua a non vincere l’Almeria che perde in casa dell’Almeria. A segnare la rete dei tre punti ci ha pensato Sedlar. Successo, di rigore, del Valencia contro il Granada con Pepelu che dal dischetto batte Ferreira.
Gli altri risultati
L’Athletic Bilbao vince in casa del Villarreal grazie alle reti dei fratelli Williams. I baschi si portano sul 3-0 nei primi 45′ ma, nella ripresa, Moreno e Sorloth portano il risultato sul 2-3 ma non riescono a portare punti a casa. Pareggio a reti inviolate tra Real Madrid e Rayo Vallecano che perde la vetta della classifica. Nell’ultima partita, del dodicesimo turno, il Getafe soffre contro il Cadiz, rimane in dieci ma Mayoral sugli sviluppi di un calcio piazzato regala i tre punti alla squadra di casa. Questo è quello che ci ha regalato questa giornata e nel prossimo ci regalerà altre emozioni prima della sosta per le Nazionali.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie