Serie A
Mazzarri al Napoli, le sue prime parole: “Sono stanco, non dormo da giorni”
Mazzarri al Napoli, le sue prime parole
Walter Mazzarri è, a partire da ieri, il nuovo allenatore del Napoli, al posto dell’esonerato Garcia. Il tecnico ex Cagliari ha accettato un contratto da poco più di un milione fino a giugno, per ricoprire il ruolo di “traghettatore” e provare a riportare la squadra ai livelli della passata stagione, culminata con la conquista del terzo tricolore.
L’allenatore, nella giornata di oggi, ha così iniziato la sua seconda avventura sulla panchina azzurra. Intercettato dai colleghi di CalcioNapoli24 all’uscita dell’hotel, il nuovo mister dei partenopei ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Sensazioni? Sono stanco, sono due giorni che non dormo. È tutto bello come al solito”.
Mazzarri bis: programma e staff
Walter Mazzarri eredita da Garcia una squadra al quarto posto, a -10 dalla capolista Inter, ma a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League (basta un punto in due partite).
Ma non c’è tempo da perdere: gli azzurri, infatti, sono attesi da un vero e proprio ciclo di ferro. Dopo la pausa delle Nazionali, il 25 novembre, il Napoli dovrà infatti vedersela contro l’Atalanta, a Bergamo. Subito dopo (29 novembre), trasferta di Champions, a Madrid, contro il Real dell’ex Ancelotti. Il 3 dicembre, al Maradona, arriva l’attuale capolista Inter, mentre l’8 dicembre sarà il turno della delicatissima sfida dell’Allianz Stadium, contro la Juventus. Il 12 dicembre, ultima partita del girone di Champions League, in casa, con lo Sporting Braga.
Per ciò che concerne lo staff di Mazzarri, si rivede Nicolò Frustalupi nel ruolo di vice (come nella sua prima esperienza a Napoli). Il preparatore atletico sarà Giuseppe Pondrelli. Da segnalare anche la presenza di Gianluca Grava, attualmente responsabile del settore giovanile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie