Calciomercato
Milan, casting difesa: i nomi nella lista della dirigenza
Settimana di riposo per le big di Serie A mentre aspettano le loro rispettive avversarie nei sedicesimi di Coppa Italia. Il Milan è reduce dal pareggio agrodolce contro il Napoli: dopo essere stato in vantaggio per due reti nel primo tempo, ha subito il ritorno del Napoli nella ripresa. Oltre a questo c’è da aggiungere un’infermeria che va sempre più riempendosi, con il reparto difensivo scarno di scelte. Per questo per gennaio il Milan potrebbe tornare sul mercato invernale: nella lista ci sarebbero i nomi di Morato, Vitik e Dragusin per rimpinguare la difesa.
Milan, difesa falcidiata: occhi Morato, Vitik e Dragusin
Prima della sosta il Milan se la dovrà vedere in campionato contro Udinese e Lecce, oltre all’impegno di settimana prossima contro il PSG a San Siro. Tre gare importanti per il Diavolo, che non può permettersi di perdere ulteriore terreno nelle zone apicali della classifica e deve trovare la prima vittoria nel girone di Champions League. A complicare le scelte di Pioli sono gli infortuni: oltre ai 6 già ai box, al Maradona si sono aggiunti Kalulu, Pellegrino e Pulisic. Se per l’attaccante gli esami non hanno evidenziato lesioni, la situazione per i due difensori è molto più grave, con il rischio di uno stop prolungato. Per questo l’A.d del Milan Giorgio Furlani dovrà mettere mano al portafoglio per sistemare la situazione nel reparto difensivo.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i nomi più caldi sarebbero quelli di Morato (Benfica), Vitik (Sparta Praga) e Dragusin (Genoa). Per la sinistra c’è Miranda del Betis. Preoccupa maggiormente la situazione dei centrali, con Simon Kjaer che è spesso fuori per problemi di affaticamento muscolare, Pierre Kalulu e Marco Pellegrino hanno subito due stop importanti. Per questo dalla Primavera è stato promosso già il giovane Jan-Carlo Simic, classe 2005 ma non può bastare per le ambizioni della formazione rossonera.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie