Serie A

Milan Fiorentina 1-0, le pagelle: Theo segna, Maignan salva tutto

Pubblicato

il

Una vittoria per guadagnare ossigeno. Il Milan vince 1-0 sulla Fiorentina grazie ad un rigore di Theo Hernandez e trova tre punti d’oro per risalire. La Fiorentina che cercava continuità dopo la vittoria di Bologna cade e dimostra di esser ancora troppo acerba per l’alta classifica. Di seguito le pagelle del match

MILAN
Maignan 7,5 Sicuro quando viene chiamato in causa, non rischia quasi nulla nel primo tempo. Nei primi minuti di partita è lui a trovare due buone tracce in avanti per Reijnders e Calabria. Portiere playmaker con intervento salva risultato su Mandragora nel finale.

Calabria 5,5 Sottil all’inizio della partita gli crea qualche grattacapo, lui come sempre mette in campo cuore e fiato. Non è sempre preciso in fase offensiva quando sbaglia un corso facile e decide di tirare invece che servire Jovic al centro. Rimane l’anima di un Milan che prova a ritrovarsi.


Thiaw 6 Non sbaglia nulla ma la sensazione è quella di un giocatore ancora non del tutto sicuro. Ogni tanto è incerto nel copro a corpo, sicuro invece quando si tratta de gioco aereo. Per costruire il futuro serve un salto di qualità a livello mentale.

Tomori 6,5 Sicuro e solido come sempre. Sbaglia poco ed è lucido nella gestione della palla. In marcatura è un osso e se Beltran non trova spazio in area è soprattutto per merito suo.


Theo 6,5 Sulla fascia sembrano lontani i tempi del Theo Express, il tgv francese che brucia la fascia a mille all’ora. Gli basta un’accelerazione per procurarsi il rigore dell’uno a zero che trasforma con una freddezza non indifferente. Nella crisi doveva recitare il ruolo di leader.


Reijnders 6 Chiede palla, prova a disegnare le linee di passaggio senza illuminare la serata del diavolo. Nel complesso la prestazione è sufficiente perché spreca pochi palloni e non rinuncia a correre all’indietro per difendere la propria metà campo.


Musah 6 Si infila alle maglie bianche della Fiorentina con voglia e convnzione. Le sue accelerazioni non sempre creano imbarazzo alla difesa di Italiano ma quanto meno è vivo in mezzo al campo. Merce rara nel Milan di quest’ultimo periodo.


Pobega 6,5 Muscoli e martello in mezzo al campo. Il suo compito è quello e nessuno gli chiede di illuminare il gioco. Mancano gli inserimenti in fase offensiva, bagaglio del suo repertorio che dimentica pensando più che altro a coprire il campo. Krunic s.v.


Pulisc 6,5 Sale alla distanza in una partita in cui doveva incidere dall’inizio. Un suo guizzo sulla trequarti costa il giallo ad Arthur e sfiora il gol con un destro sventato da Terracciano. La sua è una luce lampeggiante, per diventare un faro della squadra serve di più. Loftus Cheek 6


Jovic 5,5 Inizia la partita e sembra un fantasma che vaga per il campo. Tocca pochi palloni sempre lontano dall’area ma ha il merito di servire la palla giusta per Theo Hernandez che entra in area procurandosi il rigore. Sbaglia l’occasione del raddopiio nel secondo tempo e S.Siro rumoreggia. Basta questo per la sufficienza. Camarda s.v.


Chukwueze 6 Nel primo tempo vaga per il campo e accende il motore solo a tratti. Generoso ma confusionario non trova quasi mai lo spunto giusto crossando sempre ad occhi chiusi.  Si accende nella ripresa sfiorando il gol di testa e giocando meno con il para occhi.

FIORENTINA

Terracciano 6,5; Parisi 5,5 Quarta 6 Milenkovic 6 Biraghi 5,5 ; Arthur 5,5 (dal 45’ Lopez 6) Duncan 6 Sottil 5,5 (Ikonè s.v), Bonaventura 5,5 ; Nico Gonzalez 6,5, Beltran 5 (Nzola 6)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version