Serie A

Milan, Pioli: “Non abbiamo superato ancora il momento delicato. Chukwueze? Da lui ci si aspetta il gol o l’assist”

Stefano Pioli in conferenza stampa

Pubblicato

il

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha fatto il punto dopo la sfida vinta contro la Fiorentina. I tre punti sono arrivati grazie al rigore realizzato da Theo Henrnadez che ha permesso ai rossoneri di gestire il pallone fino alla vittoria. Pioli è contento della vittoria ma rimane ben saldo con i piedi per terra per non dare false speranze visto il momento no dei rossoneri. Ora ci sarà da pensare al Dortmund nel match di Champions League, ribadito anche dal tecnico in conferenza stampa.

Milan, le parole di Stefan Pioli

Ecco le dichiarazioni di Stefano Pioli

Vittoria importante…

“Sì, ma se riusciamo a darle continuità. Non abbiamo ancora superato il momento delicato, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per spirito, mentalità e determinazione. Poi il Dortmund è un’altra cosa, l’avremmo preparata alla grande anche senza questa vittoria. Non può essere la vittoria di oggi a sistemare tutte le cose”.

Si aspettava di più da Chukwueze?

“Non ha avuto un inizio brillantissimo, ma è arrivato fuori condizioni in estate e poi si è fatto male. Stasera mi è piaciuto, anche se da lui ci si aspetta il gol o l’assist e darà il suo apporto”.

La squadra si muove poco?

“Non sono tanto d’accordo, ci siamo mossi proponendo situazioni in fase offensiva”.

Come ha sistemato la fascia sinistra?

“Pulisic dentro al campo porta via il terzino e Theo ha più campo. Si può fare anche con Leao, ma lui con i piedi sulla linea… Pulisic e Leao insieme? Leao mi piace coi piedi sulla linea con Theo che va dentro, ma facciamo diversi movimenti”.

Secondo tempo figlio della preoccupazione del momento?

“Abbiamo fatto i primi 7-8 minuti del secondo tempo con una azione di qua e una di là. Dopo le ripartenze, anche per il momento, abbiamo preferito stare un po’ più bassi”.

Che partita ha fatto Jovic?

“Credo che abbia veramente tanto talento, tecnico, sa giocare bene a calcio. Gli deve scattare qualcosa nella sua testa perché può fare di più. Ha dei margini di miglioramento di cui solo lui non si accorge”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version