Serie A
Milan-Udinese: una sola luce a San Siro, il rigore di Pereyra
Milan e Udinese si sono ritrovate a San Siro, con assoluta necessità di vincere. I contorni e le sfumature erano estremamente diversi, ma tutto confluiva in un unico desiderio.
I rossoneri hanno dovuto fare i conti con l’ambiente elettrico e circostanze fastidiose. Gli infortuni sono stati argomento, per alimentare qualche polemica. Risultati non positivi e protagonisti non troppo presenti, hanno fatto il resto.
I bianconeri, si sono visti scappare la qualificazione di Coppa Italia. Il Cagliari di Ranieri li ha buttati fuori in settimana. Inoltre,non sono mai riusciti a vincere una partita di Serie A. Tutto questo ha contribuito ad una necessità da rincorrere. La classifica da migliorare ad ogni costo.
La pioggia su Milan-Udinese sembra aver capito l’umore che si respirava. Le luci a San Siro sembravano molto affievolite rispetto al solito. Nella prima frazione, Pioli ha sperimentato una formazione inedita a due punte. I meccanismi di questo modulo però, sembrano essere ancora tutti da consolidare.
I friulani giocano compatti e vogliosi di sfruttare le occasioni che possono presentarsi. Cioffi è rimasto consapevole della forza avversaria. In una notte come questa però, la sua squadra può tornare a casa con qualcosa in più.
La luce che si accende infatti, ha il bagliore degli ospiti. Il rigore trasformato da Pereyra complica ulteriormente la serata del diavolo. La pioggia da quel momento in poi sembra voler bagnare solo i colori rossoneri.
Giroud pulisce e lavora un numero di palloni limitati. Leao non riesce a brillare, calpestando troppo spesso, la linea laterale.
L’assenza di Pulisic qualitativamente pesa notevolmente. Musah ricopre quel ruolo con gamba, ma non ha le abilità dello statunitense.
Un punto nelle ultime tre di campionato, rappresentano un bottino troppo inconsistente. Le ambizioni del Milan si sgonfiano in serate come questa, priva di bagliori che accendono il match. L’udinese si prende tutta la posta in palio. Vince per la prima volta in stagione, in una notte con un solo bagliore.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie