Motociclismo
MotoGp Valencia: sprint race a Martin. Bagnaia quinto
Weekend in quel di Valencia per la MotoGp, Weekend che sarà decisivo per l’assegnazione del Mondiale. Un’assegnazione che però, dopo la sprint race di oggi, è rimandata. A vincere è stato infatti Martin, che ha preceduto Binder e Marquez. Quinto posto per Bagnaia, che cede il passo dopo una buonissima partenza. Il titolo però è sempre più vicino.
MotoGp Valencia, la gara
Lo spagnolo dimostra ancora una volta di essere un vero e proprio specialista di questa tipologia di gara. Il successo infatti arriva nonostante una partenza dalla sesta posizione. Eppure, come detto, a partire meglio è Bagnaia, che guadagna il comando, per poi però, come detto, non riuscire a tenere il ritmo e perdere via via posizione. A cercare la prima fuga è però Vinales, seguito da Binder, Martin e Marquez. Dopo un sorpassi e controsorpassi, il duello è tutto tra il sudafricano e Martin. Il primo però va largo all’ottavo giro e per l’iberico è un gioco da ragazzi prendersi la vita. Il 25enne resiste fino alla fine e porta a casa una vittoria meritata.
A vincere nella sprint Race in quel di Valencia è dunque Martin che precede Binder, Marc Marquez, Vinales e Bagnaia, che nel Mondiale ha ora 14 punti di vantaggio sullo spagnolo della Ducati Pramac. All’italiano basta un quinto posto per confermarsi campione. Non resta dunque che attendere dunque la gara di domani pomeriggio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie