Serie A
Napoli, arriva l’ufficialità di Mazzarri! E quel retroscena sulla scorsa settimana…
Vi avevamo anticipato ieri delle difficoltà che Aurelio De Laurentiis ha avuto con Igor Tudor: il croato non ha avuto le garanzie sul contratto. Il Presidente del Napoli gli ha proposto un contratto fino a fine stagione + uno di bonus, ma la trattativa con l’ex allenatore di Marsiglia e Hellas Verona non è andata a buon fine. Anzi, nelle ultime ore DeLa si è rimangiato la parole andando a chiamare Walter Mazzarri che ha aperto immediatamente al ritorno sulla panchina del Napoli. Sarà lui il traghettatore fino a fine stagione, dopodiché De Laurentiis proverà ad aprire un nuovo ciclo per il suo Napoli.
Walter Mazzarri is the new coach of Napoli.
— Official SSC Napoli (@en_sscnapoli) November 14, 2023
Welcome back! pic.twitter.com/2Dj6D0edsb
Napoli-Mazzarri fino a fine stagione, e poi?
Nel pomeriggio è arrivata l’ufficialità del ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra, con un contratto che lo legherà al Napoli fino a giugno 2024. E c’è anche un retroscena: già nella scorsa settimana c’è stato un contatto tra le parti per sondare il terreno. E Mazzarri ovviamente non ha mai esitato. I pensieri di Aurelio De Laurentiis sono già rivolti alla prossima stagione, non a caso il contratto di Mazzarri sarà fino al prossimo giugno. Il Presidente del Napoli vorrebbe aprire un nuovo ciclo con un allenatore giovane, preparato e ambizioso. L’identikit è quello di Vincenzo Italiano, contattato già in estate prima di scegliere Rudi Garcia. Il sogno azzurro è sempre Antonio Conte, ma che sta aspettando la chiamata di un suo vecchio amore.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie