Calcio

Premier League, 13a giornata: il Newcastle distrugge il Chelsea

Pubblicato

il

Premier League: Newcastle super contro i Blues, tra City e Liverpool è parità

Tra sabato 25 e lunedì 27 novembre si sono giocati i match validi per la 13a giornata di Premier League che ha visto il Newcastle United affrontare il Chelsea e il Manchester City avverso al Liverpool.

É stata una giornata in cui si sono disputati diversi big match. Infatti la giornata si è aperta con il lunch match delle 13,30, all’Etihad Stadium, è finito 1-1, Alexander Arnold ha risposto a Haaland. Un pareggio che toglie lo scettro alla squadra di Guardiola. Invece, al St James’ Park, il Newcastle United ha demolito il Chelsea, vincendo per 4-1. Le reti dei magpies sono arrivati da Isak, Lascelles, Joelinton e Gordon, di Sterling il gol dei londinesi per il momentaneo pareggio. è un risultato che proietta la squadra di Howe a -5 dalla zona Champions, mentre i blues rimangono assai lontani dalla lotta per l’Europa.

Gli altri risultati

Nei match di sabato alle 16 vittorie esterne per Bournemouth, West Ham United e Brighton, rispettivamente a Sheffield, Burnley e Nottingham. Il Luton Town, invece, ha superato a sorpresa, per 2-1 il Crystal Palace. Decisivo il gol di Brown. Alle 18,30 si è giocato il derby di Londra tra Brentford e Arsenal. Vittoria sudata per i gunners che hanno superato all’89’ le bees grazie al gol di Havertz. Per la squadra di Arteta sono 3 punti d’oro, in quanto portano la sua formazione al primo posto in solitaria. Nella giornata di domenica si è giocato il big match tra Tottenham Hotspur e Aston Villa. Ad avere la meglio è stata la squadra di Birmingham per 2-1, grazie alle reti di Pau Torres e Watkins che hanno ribaltato il  momentaneo vantaggio di Lo Celso. I villans si portano così al quarto posto scavalcando gli spurs. Qualche ora dopo, il Manchester United ha inflitto un 3-0 all’Everton a Goodison Park. I gol dei red devils sono stati siglati da Garnacho, Rashford e Martial. Ha chiuso la giornata il monday night pirotecnico tra Fulham e Wolverhampton, terminato 3-2 in favore dei londinesi, grazie alla doppietta su rigore di Willian e al gol di Iwobi. Per i wolves in gol Matheus Cunha e Hwang.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version