Europa League

I risultati della quinta giornata di Europa League: show di Aubameyang contro l’Ajax

Pubblicato

il

I risultati della quinta giornata di Europa League

Giovedì 30 novembre, tra le 18.45 e le 21.00, si sono giocate le partite del quinto turno di Europa League. Scopriamo come sono andate: nel gruppo A, il Friburgo vince 5 a 0 contro l’Olympiakos mentre il West Ham ha battuto 1 a 0 il TSC. La squadra tedesca e quella inglese si giocheranno, nel prossimo turno, quale squadra dovrà disputare i play off e quale invece andrà direttamente agli ottavi. Il Marsiglia, guida il gruppo B, avendo battuto l’Ajax per 4 a 3 grazie al poker di Aubameyang. Nell’altra gara il Brighton vince e, nella prossima partita sarà un altro spareggio per entrare tra le prime sedici. Tra i greci e gli arcieri, invece, ci sarà in palio il posto in Conference League.

Il gruppo C ha regalato due sorprese: la vittoria dello Sparta Praga per 1 a 0 contro il Real Betis. Il pareggio tra Rangers Glasgow ed Aris Salonicco per 1 a 1. Al momento la classifica vede la squadra spagnola a 9, quella scozzese a 8, i cechi a 7 ed i ciprioti a 4. L’ultima gara ci dirà chi passerà come prima, chi come seconda, chi retrocederà nella terza competizione europea e chi sarà eliminata. Finisce 1 a 1 tra Atalanta e Sporting Lisbona. Scamacca porta in vantaggio gli orobici che, però, vengono ripresi dalla rete di Edwards. Il Rakow batte in trasferta 1 a 0 lo Sturm Graz. I bergamaschi si qualificano come primi e non faranno il play off. I portoghesi secondi. Ancora in ballottaggio la retrocessione in Conference League nel gruppo D.

Gli altri risultati

Il Liverpool vince 4 a 0 contro il LASK e passa il girone come prima. Il Tolosa pareggia contro il Royale Union SG. Ancora 90′ per capire chi andrà ai play off, chi andrà nella terza competizione e quale squadra verrà eliminata. Manca una partita, nel girone F, quella tra Villarreal e Maccabi Haifa che verrà recuperata il 6 dicembre. Nelle partite che si sono giocate in data 30 novembre successo del Rennes contro la squadra israeliana mentre il “Sottomarino giallo” ha battuto i greci.

La Roma pareggia con il Servette per 1 a 1. I giallorossi si sono qualificati per la fase ad eliminazione diretta. Il successo dello Slavia Praga contro lo Sheriff Tiraspol rischia di compromettere il passaggio come prima. Il club allenato da Mourinho deve vincere con i moldavi e sperare che gli svizzeri vincano contro i cechi sennò giocheranno il play off per andare agli ottavi. Il Bayer Leverkusen batte l’Hacken e si qualifica come prima nel girone H. Pareggio tra Qarabag e Molde che sono a pari punti in classifica e, nel prossimo turno, si capirà chi andrà in Conference e chi rimarrà in Europa League. Questi i risultati della quinta giornata. Tra due settimane gli ultimi verdetti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version