Serie A

Roma-Udinese, le pagelle del match | Dybala illumina: El Shaarawy incornicia la vittoria

I giallorossi vincono 3 a 1 contro i friulani

Pubblicato

il

La Roma esce vittoriosa dalla sfida contro l’Udinese. I giallorossi battono i friulani per 3 a 1 e fanno un grande balzo in classifica portandosi a meno tre punti dal Napoli, che è ben saldo al quarto posto. Gli uomini di Mourinho faticano nella gestione del pallone ma negli ultimi minuti decidono di alzare i ritmi e chiudono il match prima con il gol di Dybala e poi con il gol meraviglioso di El Shaarawy. Ecco le pagelle del match

Le pagelle di Roma-Udinese

Rui Patricio 6: Il portiere portoghese non viene impiegato più di tanto, ma in quelle poche occasioni si fa trovare pronto. Nelle uscite ancora non benissimo.

Mancini 6,5: Il vice capitano della Roma torna al gol e lo fa nella sua maniera siglando l’1 a 0 di testa. Ha carattere, garantisce sicurezza ai compagni di squadra e ed è sempre più l’idolo dei tifosi.

Llorente 6: Il difensore spagnolo fa un buon lavoro in fase di copertura ed è molto bravo sui tempi di gioco. Anticipa, imposta e richiama le posizioni, una vera sorpresa per Mou.

Ndicka 5: L’altro centrale di Mourinho non riesce ad emergere. Ha grandi margini di miglioramento, ma se fai solo il “compitino”!.

Karsdorp 6: Corre, tocca palloni e mette in mezzo anche qualche cross interessante. Sicuramente meglio lui che i colleghi di reparto(al 77′ Zalewsky: che entra bene in partita e partecipa al momentaneo 2 a 1 per la Roma)

Cristante 6: Un tutto fare di cui non puoi farne a meno. Un po stanco ma rimane un certezza.

Paredes 6,5: Il centrocampista argentino sta tornando quel giocatore tecnico e di qualità che siamo abiatuati a vedere. Serve continuità. La vittoria di oggi passa anche dai suoi piedi(al 77′ Bove: che mette in campo, come al solito, tutta la sua determinazione dando dinamicità alla rosa e fiato per arrivare alla fine con qualche forza in più).

Pellegrini 5: Il capitano della Roma torna in campo dopo un lungo stop. Il voto è d’incoraggiamento(dal 63′ Azmoun: l’iraniano sfiora il gol ma si da un gran da fare per la squadra e per la vittoria).

Spinazzola 6: Fa qualche discesa e in più occasioni mette in difficoltà la difesa bianconero, ma è lontano da Leonardo che siamo abituati a vedere.( dal 63′ El Sharaawy: che con al suo solito garantisce qualità e si sacrifica molto per la squadra, inoltre da buon specialista chiude il match con un gol straordinario).

Dybala 7,5: Il talento argentino prende padronanza del campo e fa quello che vuole spazia da una parte all’altra sena dare punti di riferimento. Illumina con giocate e “tocchetti” che solo chi ha la sua classe se lo può permettere. Cambia ancora le partite(al 83′ Kristensen SV: il suo ingresso è solo per precauzione non deve fare altro che correre insieme ai compagni e aspettare il fischio finale).

Lukaku 6,5: Il gigante belga lavora per la squadra sgomita e fa a “botte” con i difensori avversari per lasciare spazio ai compagni. Non si è visto moltomaa rende le cose semplici.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version