Calciomercato
Lazio, poca luce alla fine del tunnel | Sarri vuole Insigne per dare una svolta
Contatti fra Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne
La Lazio è in crisi. Dopo un inizio di stagione altalenante, la squadra di Sarri ha tentennato nelle ultime tre partite di campionato, scivolando al decimo posto in classifica. Il tecnico toscano è preoccupato e ha chiesto al presidente Lotito di intervenire sul mercato.
Sarri ritiene che i biancocelesti abbiano bisogno di un giocatore di talento e di esperienza per reagire alla crisi. Il suo obiettivo è Lorenzo Insigne, che vuole tornare in Europa dopo l’esperienza in MLS. L’ex capitano azzurro sarebbe un colpo di mercato importante per la Lazio, che potrebbe finalmente tornare a competere per le posizioni di vertice.
Lazio, avviati i contatti per Insigne
Lotito è aperto alla possibilità di acquistare il napoletano, ma il problema vero e proprio rimane l’ingaggio del giocatore ritenuto troppo alto dal patron biancoceleste. La trattativa è ancora in corso, ma Sarri è fiducioso che si possa trovare un accordo. Il tecnico toscano crede che Insigne sia l’uomo giusto per dare una svolta alla stagione della Lazio.
I possibili scenari
Se la Lazio dovesse riuscire a acquistare Insigne, sarebbe un colpo importante per la squadra. L’ex capitano azzurro sarebbe un leader in campo e in spogliatoio, e potrebbe aiutare Sarri a costruire un nuovo ciclo vincente.
Tuttavia, se la trattativa dovesse fallire, il club capitolino si troverebbe in una situazione difficile, nel quale Sarri sarebbe di nuovo alla ricerca di un giocatore che dia un plus alla rosa.
Le opinioni dei tifosi
I tifosi della Lazio sono favorevoli all’acquisto di Insigne. Ritengono che il giocatore sia un’opportunità unica per la squadra, e che potrebbe finalmente riportarla ai livelli di un tempo.
Alcuni tifosi, però, sono preoccupati per le condizioni del giocatore che, dopo 3 anni in MLS, potrebbe aver perso quel ritmo adatto per giocare in una big europea.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie