Calcio
Scaroni: “In Italia abbiamo il record di stadi più vecchi”. Marotta: “La Premier League incassa 4 miliardi dai diritti tv”
Paolo Scaroni e Giuseppe Marotta presenti all’evento Sport Industry Talk
Nella giornata di oggi è andato in scena, a Milano, l’evento Sport Industry Talk. Un’occasione di analisi e confronto su: ruolo dei grandi eventi sportivi, importanza delle infrastrutture e scelte di investimento in innovazione. Tanti ospiti presenti tra cui il presidente del Milan, Scaroni e l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta. Il presidente dei rossoneri si è lasciato andare a qualche commento sul futuro e sulla possibilità di fare lo stadio di proprietà. Ecco le sue dichiarazioni.
Scaroni: “Dobbiamo fare gli stadi nuovi!”
Il presidente del Milan esprime il suo pensiero.
Sulla situazioni stadi. L’Italia ha bisogno di un rinnovamento?
“In Italia abbiamo il record di stadi più vecchi d’Europa. San Siro ha sempre avuto bisogno dei soldi pubblici per la costruzione e ristrutturazione. Dobbiamo fare gli stadi nuovi!”.
Come vede il Milan in questa stagione?
“Al Milan abbiamo fatto passi avanti mettendo apposto il nostro bilancio. Lo scorso anno non abbiamo fatto una bella stagione, non dimentico che senza la penalizzazione della Juventus stasera non giocheremmo contro il Borussia Dortmund”.
Quanto è fondamentale Ibrahimovic per questo Milan?
“Il Milan considera Ibrahimovic una risorsa, ora spetta a lui decidere cosa fare e quando”.
Marotta: “Futuro? Lanciamo una monetina e vediamo”
Il dirigente dell’Inter è interevenuto per parlare dei possibili guadagni provenienti dai diritti tv e del futuro dei nerazzurri.
I diritti tv cambiano radicalmente un sistema. L’Italia è la piu povera.
“La Premier League incassa 4 miliardi dai diritti tv. La nostra SerieA ha un gap troppo grande per poter competere”.
Meglio un’altra finale di Champions o la seconda stella?
“Difficile da dire, lanciamo una monetina e vediamo cosa uscirà”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie