Sci Alpino
Sci Alpino: anche la seconda discesa libera di Zermatt-Cervinia è stata cancellata
Anche oggi nulla da fare per la discesa libera di Zermatt-Cervinia. Il Matterhorn Cervino Speed Opening, dopo l’annullamento dello scorso anno, anche per questa stagione non sarà disputato.
L’apertura della Coppa del Mondo di velocità che, avrebbe dovuto vedere gli atleti al cancelletto della prima gara transfrontaliera della storia del circuito, anche quest’anno sarà rimandata. Dopo la cancellazione di ieri della discesa libera sulla “Gran Becca”, anche quella che si sarebbe dovuta disputare oggi è stata annullata. La discesa libera delle ore 11:30 quindi non ci sarà.
Le cause sono le stesse dell’annullamento della gara di ieri. Altra neve fresca e tanto vento in quota hanno convinto il comitato organizzatore a decidere per il secondo annullamento. La gara non sarà recuperata neanche domani, come già detto ieri da Marcus Waldner, pertanto la prima gara della Coppa del Mondo maschile si avrà, meteo permettendo, il 18 novembre con lo slalom di Gurgl.
Al momento la Coppa del Mondo maschile ha perso già tre gare, oltre alle discese libere di Zermatt-Cervinia, infatti bisogna anche recuperare il gigante di apertura di Soelden.
Gli azzurri in gara nella discesa libera di Zermatt/Cervinia
L’Italjet avrebbe schierato oltre a Dominik Paris e Mattia Casse, con Florian Schieder chiamato ad una stagione di conferma, anche il veterano Christof Innerhofer con Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Pietro Zazzi e Benjamin Jacques Alliod a chiudere il cerchio.
Per altre info sullo Sci Alpino: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/sport-invernali/sci-alpino
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie