Seguici

Sci Alpino

Sci Alpino: Nello Slalom Speciale di Gurgl (Aut) trionfa Manuel Feller. 13mo posto per Kastlunger

Tripletta austriaca nello slalom speciale di Gurgl (AUT). Vince Manuel Feller davanti a Schwarz e Matt. Per l’Italia 13° posto per Kastlunger

Pubblicato

il

Micheal Matt, Manuel Feller, Marco Schwarz (Gurgl, 18/11/2023. Slalom Speciale)
Micheal Matt, Manuel Feller, Marco Schwarz (Gurgl, 18/11/2023. Slalom Speciale)
Tempo di lettura: 2 min.

Dopo le cancellazioni di Soelden e Zermatt-Cervinia, finalmente è potuto iniziare il circuito maschile di Coppa del mondo con lo slalom speciale di Gurgl. Nell’inedita località austriaca sono stati i padroni di casa a fare la voce grossa con la vittoria di Manuel Feller, in un podio tutto austriaco. Al secondo posto sono infatti finiti Marco Schwarz (+0.23), quinto nella prima discesa, e Michael Matt (+1.05).

Manuel Feller è tornato così alla vittoria dopo oltre due anni e mezzo. L’ultimo sigillo del campione austriaco è infatti avvenuto alle finali di Lenzerheide. La gara però è stata pesantemente condizionata da una protesta ambientalista che, dopo la discesa nella seconda manche di Marco Schwarz, ha fatto bloccare la gara per una decina di minuti.

Deluso della gara il francese Clement Noel (+1.86), secondo dopo la prima discesa (+0.94), nella seconda combinava più di un disastro terminando solamente al dodicesimo posto.

Sono state invece 14 le posizioni recuperate da Michael Matt, per il primo podio per lui con i nuovi materiali di gara.

Tra le sorprese del giorno la grande gara per il team britannico, con il quarto posto, e questa non è una sorpresa, di Dave Ryding (+1.06), e il sedicesimo di Billy Major 8+2.07), e la gara, nonostante l’uscita nella seconda manche, di Taylor.

Gli italiani

Poca Gloria per l’Italia con il 13mo posto di Tobias Kastlunger (+1.99) risalito dalla 23ma posizione della prima manche, agguantando il miglior secondo miglior risultato in Coppa del Mondo. Brutta gara invece per Alex Vinatzer, 26mo a oltre 3 secondi da Feller. Dopo il 19mo posto nella prima manche per il gardenese poca gloria anche nella seconda discesa, per un 26mo posto che serve solo a portare a casa qualche punticino utile per rimanere agganciato alla Top 15 di WCSL . Una Top 15 a forte rischio anche per Tommaso Sala, non qualificato per la seconda manche, ma con la scusante di essersi allenato veramente poco quest’estate a causa di infortunio.

Risultati Slalom Speciale Gurgl

 Slalom SpecialeTEMPO
1Manuel Feller1′ 47.23
2Marco Schwarz+00.23
3Michael Matt+01.05
4Dave Ryding+01.06
5Daniel Yule+01.08
13Tobias Kastlunger+01.99
26Alex Vinatzer+03.03

Per altre info sullo Sci Alpino: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-alpino




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.