Pallamano

Pallamano, Serie A bronze e Serie B: il Prato batte il Derthona e gli altri risultati

Pubblicato

il

Il Prato conquista la seconda vittoria stagionale battendo il Derthona

Domenica 26 novembre, alle 15.00, Derthona e Prato si sono affrontate nella quarta giornata della Serie A Bronze. Le due compagini si sono sfidate nella palestra Coppi di Tortona e, ad avere la meglio è stata la squadra toscana che ha vinto per 29 a 31. La squadra di Di Vita e Provvedi parte bene nei primi minuti e al 6′ sono in vantaggio per 6-1 grazie alle reti di Liccese e Francalanci. Col passare dei minuti, il club piemontese riesce a diminuire il gap sino a portarsi sul 14-17 alla fine del primo tempo. Nei primi minuti della ripresa Cavo e Nasufi portano la partita in parità.

Da qui inizia un altra partita con gli ospiti che cercano di allungare ma vengono sempre ripresi. A 10′ dalla fine Liccese si prende la terza sospensione per 2′ e di conseguenza il cartellino rosso. Questo è uno dei momenti chiave del match con gli alessandrini sotto di due reti ma che riescono grazie alla rete dell’ala Galan e a Zanone ad andare sul 26 a 26. Ristabilita la parità numerica con l’entrata della panchina di un altro giocatore al posto del numero 4, i gialloneri riescono a riportarsi in vantaggio. Il Derthona non ci sta e ritorna sul 28 pari ed il Prato al 53′ è nuovamente in inferiorità numerica con Jelassi che si prende i 2′. Andrea e Bebo Fratini riportano avanti il Prato.

Zanone avrebbe l’occasione dal dischetto per accorciare le distanza ma Messeri para. Un altro gol del numero 24 porta sul +3 la squadra toscana. A pochi secondi dal termine Nasufi accorcia le distanze ma non basta.

È stata una bella partita tra due compagini giovane, volenterose ed appassionate di questo sport.

Il tabellino di Derthona-Prato

Derthona 29: 1 Mattia Ferro (P), 2 Verna (0), 3 David Caracciolo (3), 6 Tresin (0), 7 Murtas, 8 Galan (1), 10 Dennis Caracciolo (1), 11 Nathan Ferro (1), 13 Zanone (7), 14 Novello (1), 15 Cavo (8), 17 Savioli (0), 19 Nasufi (4), 20 Losacco (P), 25 Mandirola (0), 99 Bertelegni (3). Allenatore: Ezio Bersanetti. Vice-Allenatore: Andrea Affricano

Prato 31: 1 Messeri (P), 3 Nicotra (0), 4 Liccese (8), 6 Francalanci (6), 7 Panzani (0), 10 Jelassi (0), 11 Pukri (1), 13 Moretti (0), 14 Andrea Fratini (7), 15 Alessio Colo’ (1), 17 Pommerening (2), 18 Pozzi (1), 20 Gnip (0), 24 Alberto Fratini (5), 93 Dentico (P). Allenatore: Riccardo Di Vita. Vice-Allenatore: Lorenzo Provvedi

Gli altri risultati

Oltre alla vittoria del Prato contro il Derthona, nelle altre partite, del girone B, vittoria per Modena, Follonica e Marconi Jumpers contro Tavernelle, Bologna United e Modula Casalgrande. In testa ora i felsinei e i giallo blu a 6. A quattro ci sono quattro club e a 2 Marconi Jumpers e Derthona. L’ottava giornata del girone A, invece, ha visto i successi di: Belluno, Cassano Magnago, San Vito Marano e Torri. Il Giovinetto, il Monteprandone, il team Mascalucia ed il Noci hanno ottenuto due punti nella quarta giornata del girone C.

Per quanto riguarda l’area 2 della Serie B, partita da cuori forti tra il G.S. San Martino ed il Palazzolo. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti per 25 a 26. Vince e consolida la testa della posizione il Ferrarin che batte il Vigevano per 33 a 24. Successo extralarge per il Molteno che batte per 46 a 20 le Eagles. Il Cologne ha battuto 29 a 19 il Crenna. Attualmente in zona posizione ci sono Cologne e Ferrarin. Uno sport troppo spesso sottovalutato ma che è capace di regalare sfide entusiasmanti e match al cardiopalma che andrebbero visti di più. Appuntamento alla prossima settimana per altri racconti.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version