Calcio
Serie A femminile: la Roma Women piega la Juve
La Roma Women vince 3-1 in casa delle bianconere
Tra sabato 4 e domenica 5 novembre si sono giocati i match validi per la sesta giornata di Serie A Femminile: spicca la sfida tra Juventus Women e Roma Women.
In una giornata piena di match, sulla carta equilibrati, è emerso lo scontro al vertice tra Juventus Women e Roma Women. Ad aggiudicarsi il match sono state le campionesse d’Italia, le quali hanno battuto per la prima volta le bianconere in trasferta. Le giallorosse hanno messo in pratica una partita perfetta, sfruttando anche le sbavature della compagine di casa. Le marcature sono arrivate grazie alle reti di Giugliano, Haavi e Viens, Grosso ha accorciato per provare una mai arrivata rimonta. Il risultato è importantissimo per la squadra capitolina che si consolida saldamente in testa alla classifica.
Gli altri risultati
La giornata è iniziata con il match tra Pomigliano e Sampdoria. La squadra blucerchiata ha vinto il match grazie al rigore trasformato dall’ex Taty. La squadra amaranto, il giorno successivo, aveva mandato un comunicato in cui diceva di essere intenzionata a lasciare il campionato. Il club campano è poi tornato sui suoi passi. Nel pomeriggio si è giocato il match tra Fiorentina e Milan. La partita è stata decisa da Mijatovic sul finale in favore della squadra toscana. La squadra viola si mantiene così al terzo posto. Il giorno successivo, il Napoli Femminile ha ospitato il Sassuolo. La partita è stata vinta dalle emiliane grazie al baby talento Sciabica. Infine, è andato in scena il derby lombardo tra Como e Inter. A vincere è stata la squadra lariana per 2-1, grazie alle reti di Picchi e Sevenius, Bonfantini aveva segnato il momentaneo pareggio per le nerazzurre. La squadra di Bruzzano è così al terzo posto a pari della Fiorentina, a -2 dalla Juventus.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie