Pallavolo

Le ultime giornate di Superlega: Trentino sempre più primo

Pubblicato

il

I risultati della Superlega

Tra sabato 18 e domenica 19 novembre si sono giocate le partite della sesta giornata di Superlega. L’anticipo che ha aperto questo turno ha visto il Pallavolo Padova avere la meglio contro il Rana Verona nel derby veneto. La prima partita della domenica ha visto il Valsa Group Modena affrontare il Cucina Lube Civitanova. Zaytsev e compagni hanno chiuso la sfida in tre set. Alle 17.30 il Sir Susa Vim Perugia ha giocato contro il Gas Sales Bluenergy Piacenza. Successo al tie break per gli umbri. Le altre tre partite si sono giocate in contemporanea: tra Cisterna Volley e Gioiella Prisma Taranto, vittoria al quinto set per i padroni di casa. L’Allianz Milano ha fatto visita al Farmitalia Catania e ha chiuso la sfida in quattro set. L’Itas Trentino ha giocato contro il Vero Volley Monza e ha vinto per 3 set a 1.

Le altre giornate

Mercoledì 15 novembre si è giocata la quinta giornata . Il massimo campionato della pallavolo maschile ha visto il Gioiella Prisma Taranto perdere in casa per 1 set a 3 contro il Sir Susa Vim Perugia.  Gli umbri danno continuità al successo contro i modenesi. Alle 20.30 si sono giocate le altre quattro partite: il Gas Sales Bluenergy Piacenza ha battuto il Cisterna Volley. Gli emiliani vincono i primi due set, poi perdono il terzo ma nel quarto chiudono la partita. Vince anche il Valsa Group Modena che con lo stesso risultato si prende i tre punti nella sfida con il Pallavolo Padova. Il club veneto era riuscita ad imporsi, al tie break, contro quella allenata da Falasca.

Juantorena con 21 punti è stato il top scorer dei modenesi. I Campioni d’Italia vincono contro l’Allianz Milano con lo stesso risultato. L’Itas Trentino, al momento è in vetta alla classifica e nel turno precedente aveva battuto Romanò e compagni.3-0 per il Cucina Lube Civitanova contro il Farmitalia Catania. Terza sconfitta consecutiva per la squadra siciliana che, pochi giorni prima, aveva perso contro quella di Mozic. I marchigiani si rialzano dopo la sconfitta contro la squadra di Roberto Piazza. Verona-Monza si era giocata l’8 novembre e aveva visto il club lombardo vincere per 1 set a 3.  Terzo successo consecutivo per la squadra di Galassi e compagni che nel turno precedente avevano battuto il club pugliese. Queste le emozioni delle ultime settimane per un campionato che ha ancora tanto da dare.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version